tag foto tag foto tag foto tag foto

Apple su Carrier IQ: nessuna app spia su iOS 5.















Arriva dalla casa di cupertino la pronta risposta sul polverone dell'app spia.

Apple annuncia ufficialmente tramite un comunicato la non presenza del rootkit sul nuovo firmware iOS 5,rassicurando i proprio clienti:

“Abbiamo smesso di supportare Carrier IQ con iOS 5 nella maggior parte dei nostri prodotti e lo rimuoveremo completamente in un aggiornamento futuro. Come con ogni dato diagnostico inviato a Apple, i clienti devono acconsentire esplicitamente perché l’informazione sia condivisa e se lo fanno, i dati vengono inviati in maniera anonima e criptati e non includono alcuna informazione personale. Non abbiamo mai registrato digitazioni, messaggi o altre informazioni personali dai dati diagnostici e non abbiamo intenzione di farlo in futuro“.

Con i prossimi rilasci quindi verranno eliminati completamente ogni traccia che richiama l'app Carrier IQ, rispondendo così anche alla dichiarazioni rilasciate dal competitor HTC, che sostiene che l'installazione dell'app sia volutamente richiesta da alcuni carrier su alcuni modelli di cellulari.
Secondo la dichiarazione , Apple avrebbe avuto la meglio sui carrier,  eliminando il controllo dei dati personali degli utenti e sull'hardware del proprio smartphone, almeno dall'iOS 5.

Nessun commento

Powered by Blogger.