tag foto tag foto tag foto tag foto

Apple: richiesto il blocco in Germania del Samsung Galaxy 10.1N












Una nuova puntata nella disputa legale tra i due colossi , Apple e Samsung, con la richiesta del blocco del nuovo Galaxy 10.1N.
Nel mese di settembre la casa di cupertino aveva ottenuto tramite un'ingiunzione il blocco del tablet 10.1, perché  troppo simile al suo iPad 2.
In risposta alla sentenza dei giudici del tribunale regionale di Düsseldorf, la casa coreana aveva realizzato una nuova versione del tablet, che di nuovo nel concreto aveva ben poco , visto che l'unica differenza rispetto al dispositivo bloccato era una cornice di metallo incastonata nel 10.1.
I legali di Apple visto l'introduzione di tale modifiche che rendano il 10.1N , in sostanza uguale all'iPad 2, hanno depositato una nuova richiesta per il blocco della nuova versione, nuova appunto solo per la sigla N e una cornice metallica che nel suo complesso rendono ancora troppo simile i due tablet.
Subito la risposta dei legali della casa coreana che sottolineano che l'apertura di una nuova ingiunzione non ha portato sino ad ora a nessun blocco commerciale del prodotto sino al prossimo 22 dicembre giorno in cui la corte regionale si pronuncerà su tale provvedimento legale.
Mentre in Australia i giudici che avevano in primo momento bloccato le vendite del Galaxy 10.1, hanno rimodulato la decisione permettendo alla casa coreana di poter avviare la commercializzazione , anche se senza una data ancora ufficiale , visto che i giudici hanno concesso ,sino al prossimo venerdì , ai legali di cupertino il tempo necessario per poter presentare un'appello sulla decisione dei tre giudici.
Una carta che sicuramente verrà giocata dai legali di Apple è quella di cercare di far valere le varie vittorie ottenute contro il colosso coreano , a livello interazione, per continuare nella dura lotta al blocco dei terminali che presentano varie violazioni dei brevetti di cupertino.

Nessun commento

Powered by Blogger.