tag foto tag foto tag foto tag foto

Intel a lavoro per i processori dei prossimi notebook

















Intel durante la manifestazione degli investitori di questa settimana , ha descritto i prossimi progetti per la realizzazione di processori per i notebook del futuro.
In questo momento i chip di Intel , utilizzano circa 35 watt di potenza ed il nuovo obiettivo è quello di arrivare a 10-15 watt .
Ora gli unici chip presenti con tale caratteristiche , sono quelli presenti nel MacBook Air , ed l'intenzione di Intel è quello di creare un nuovo standard , ed non solo un prodotto di nicchia.
Questa necessità nasce dalla crescita degli smartphone e tablet, che stanno raggiungendo una popolarità elevata, ed alcuni sostengono che i tablet a breve saranno utilizzati in mobilità più dei notebook.
Avremo così pc più sottili con un display touch ed una durata della batteria maggiore da permettere di poter utilizzare i dispositivi connessi ad internet per tutto il giorno.
Per tantissimi anni Apple e Intel hanno lavorato a stretto contatto per la realizzazione e sviluppo di chip per i notebook della mela,ed Intel dichiara che la collaborazione con Apple ha un'influenza sulla loro tabella di marcia per la realizzazione di chip sempre di più competitivi ed performanti.

Nessun commento

Powered by Blogger.