tag foto tag foto tag foto tag foto

Per Digitimes nuovi MacBook Air a MacBook Pro a giugno

















Arriva direttamente da un articolo rilasciato da Digitimes, la notizia che nella seconda metà del 2013 , la casa americana rilascerà le versioni aggiornate del MacBook Air e MacBook Pro, ma senza niente di nuovo sotto il lato del design.

Le novità che dovrebbero presentare i due modelli saranno di carattere hardware , con l'aggiornamento dei processori, come riportato:

Apple ha diramato richieste di quotazioni (RFQ) ai fornitori della catena delle forniture di Taiwan a causa della revisione entro giugno 2013 di diversi modelli attuali, tra cui la serie MacBook Pro e MacBook Air. Ciò ha destato l’allerta tra i produttori di ultrabook.

Oltre il normale aggiornamento la motivazione delle nuove versioni sembra da imputare all'intenzione di Apple di poter ridurre il costo di tutta la linea dei portatili attualmente acquistabili , in modo da poter acquisire nuovi clienti a discapito dei vari competitor, prima dell'arrivo della nuova serie.

Le stime parlando di una consegna prevista di circa 17 milioni di unità di MacBook , ma le vendite dovrebbero raggiungere valori più bassi, visto che nel 2011 son stati commercializzati 12,88 milioni di portatili, e nei primi 3 trimestri fiscali del 2012 si è fermata a 9,78 milioni.
I volumi rimangono sempre alti ma la crisi stanno limando in negativo i vari record di vendite raggiunti dalla casa di cupertino negli scorsi anni.

Nessun commento

Powered by Blogger.