WWDC 2012: iOS 6 con Siri anche in italiano.
Un numero per motivare il grande successo ottenuto dall'iOS 5? Scott Forstall nella presentazione del nuovo iOS 6 dichiara che son circa 365 milioni i dispositivi con iOS in circolazione dove l'80% presenta la quinta generazione del sistema operativo mobile, un grande successo che gli ingegneri di Cupertino sperano di migliorare con le oltre 200 nuove funzionalità del nuovo iOS 6.
Tra le novità della versione attualmente presente è l'assistente personale, tanto criticato dalla concorrenza , per molti considerato inutile, da esser copiato da tutti visto la grande utilità che porta nell'utilizzarlo anche se ancora ufficialmente nella versione beta, con una pecca molto importante per noi italiani il supporto alla nostra lingua .
Ma con un anno in più è molto lavoro per sviluppare una tecnologia molto apprezzata anche dalle varie case automobilistiche come BMW, GM, Mercedes, Toyota, Honda che entro i prossimi 12 mesi integreranno l'assistente nelle loro automobili.
Il nuovo iOS 6 porterà con se inglese e francese per il Canada. Spagnolo, Messico e in arrivo l'italiano e il coreano con una perfetta integrazione con Facebook anche per iPad in versione completa, con il social network integrato come Twitter.
Miglioramenti apportati all'app Telefono dove un nuovo pulsante permetterà di poter rispondere con un imessage ad un chiamata o schedulare una telefonata più tardi con il richiama automatico.
Nuova modalità non disturbare insieme ad una nuova personalizzazione del messaggio '' Sto arrivando'' con una risposta tramite messaggio.
Un iOS 6 rivisto in molti punti per rendere il dispositivo ancora più performante in prospettiva del lancio del nuovo iPhone 5 che se confermati i rumors del momento , porterebbe alla realizzazione di un terminale rivoluzionario.
Nessun commento