tag foto tag foto tag foto tag foto

Apple rilascia iOS 12.3.














Apple rilascia la nuova versione di iOS che arriva alla versione 12.3. Tra la novità più importante di questa nuova versione, troviamo la nuova applicazione TV( non disponibile attualmente in italia)

La nuova applicazione porta con se la sezione dei canali TV Apple, permettendo cosi di semplificare la fruizione dei servizi in abbonamento dei contenuti streaming.
Attualmente, per il lancio del nuovo servizio, troviamo HBO, Showtime, Stars, Cinemax, Epix, Smithsonian e Acorn TV.
Per i servizi offerti sulla nuova piattaforma di Apple, i contenuti di HBO saranno anche disponibili per il download per poterli visualizzare in modalità offline.

La nuova Apple TV presenta un interfaccia grafica aggiornata, con cambiamenti significativi rispetto a quanto visto nelle varie beta, con una sezione dedicata ai bambini con contenuti per ogni età.
Oltre la nuova Apple TV, la versione di iOS 12.3 presenta alcuni correzione di alcuni bug riscontrati nella versione precedente e miglioramenti per Apple Music, Apple TV Remote, AirPlay 2 , CarPlay e Apple News +.

Qui il changelog completa della nuova versione :

AirPlay 2
 
    •    Adesso con AirPlay 2 potrai condividere video, foto, brani musicali e molto altro da iPhone e iPad direttamente sul televisore smart compatibile con AirPlay 2.
    •    Grazie alla funzionalità di riproduzione con un singolo tocco puoi trasmettere automaticamente il programma TV o il film che hai selezionato sull’ultimo schermo utilizzato, in base all’orario e alla posizione.
    •    Adesso i suggerimenti di Siri su film e programmi TV offrono la possibilità di riprodurre contenuti tramite AirPlay.
    •    I suggerimenti intelligenti vengono elaborati in locale sul dispositivo in modo da tutelare le tue informazioni personali.

App Apple TV
    •    Il design dell’app Apple TV è stato completamente rinnovato per dare risalto alle raccolte curate dagli esperti e ai suggerimenti personalizzati.
    •    Potrai condividere gli abbonamenti ai canali di Apple TV con un massimo di sei membri della tua famiglia, senza dover installare app aggiuntive, configurare nuovi account o inserire ulteriori password.
    •    Dall’app Apple TV potrai acquistare o noleggiare le ultime uscite e avrai a disposizione l’intero catalogo di oltre 100.000 film, oltre alla più ampia selezione di titoli in 4K HDR.
    •    Adesso l’app Apple TV è in grado di suggerirti in modo intelligente le Apple TV o i televisori compatibili con AirPlay 2 nelle vicinanze su cui riprodurre i contenuti selezionati.
L’aggiornamento include, inoltre, miglioramenti e correzioni di errori.
    •    La sezione “Per te” di Apple Music viene aggiornata più spesso e ti suggerisce brani in base ai generi, agli artisti e alle atmosfere che preferisci.
    •    Risolve un problema che poteva impedire al telecomando Apple TV Remote di mettere in pausa o di controllare i video, oppure di modificare il volume sui ricevitori supportati.
    •    Risolve un problema che poteva causare l’interruzione delle chiamate effettuate tramite Wi-Fi.
    •    Risolve un problema che poteva impedire di visualizzare sullo schermo dell’auto le informazioni di un brano provenienti da un iPhone connesso.


L'aggiornamento del nuovo iOS 12.3 è disponibile per tutti i dispositivi tramite OTA, risulta attiva una funzione che durante la notte andrà a scaricare automaticamente la nuova versione e procederà all'aggiornamento.

Si può procedere all'aggiornamento anche in modo manuale Impostazioni -> Generali -> Aggiornamento software

2 commenti:

Powered by Blogger.