tag foto tag foto tag foto tag foto

MacBook Air : SSD a 800 MB/secondo con PCI-e













Dalla presentazione ufficiale al WWDC 2013 del nuovo MacBook Air, che ricordiamo presentano un autonomia aumentata sia per la versione da 11 pollici che da 13 che raggiunge le 12 ore di autonomia, dal web arrivano i primi benchmark, confermando le caratteristiche annunciate durante l'evento, il drive interno con un eccellente connessione PCI-e e dello storage SSD , risulta velocissimo, come dichiarato da Cupertino:

Disponibile con tagli fino a 512GB, questo storage flash di prossima generazione è fino a 9 volte più veloce di un hard drive da notebook a 5400 rpm. Ed è anche il 45% più veloce dello storage flash presente nelle precedenti generazioni di MacBook Air. Per questo, quando aprirai il MacBook Air, è già pronto per l’uso. Anche dopo un mese in standby, lo schermo torna in vita come niente fosse.

Ma i test svolti da AnandTech sembra riscontrare anche delle velocità di lettura e scrittura ancora piu veloce, circa 800 MB al secondo:

Il drive nel mio sistema usa un controller Samsung, sebbene abbia sentito che anche SanDisk avrà presto una soluzione per Apple. Una rapido test con QuickBench rivela picchi di lettura e scrittura sequenziali che raggiungono quasi gli 800 MB/s
Si tratta di un fatto grosso, ed è probabilmente il primo passo verso l’adozione dello storage PCIe nel mercato dei dispositivi mainstream.

Mancano al momento i dati sulle caratteristiche della Gigabit WiFi, terzo componente rinnovato sul nuovo MacBook Air, che vi forniremo appena avremo in mano i dati del test svolto.

Nessun commento

Powered by Blogger.