tag foto tag foto tag foto tag foto

Apple, fa discutere la campagna per promuovere i "Genius"

Gli spot fanno passare il cliente medio come uno stupido















NEW YORK
Fa discutere la nuova campagna Apple per promuovere i suoi Genius. Sfruttando la platea mondiale delle olimpiadi di Londra, l'azienda di Cupertino ha lanciato tre nuovi spot che mettono in evidenza quanto i suoi impiegati Genius, dotati di un'intelligenza fuori dal comune, siano indispensabili nel risolvere qualsiasi problema.

Tuttavia, secondo fonti stampa, alcuni hanno storto il naso perché allo stesso tempo fanno passare il cliente medio Apple come uno stupido. In particolare, due dei tre spot fanno apparire i comuni mortali, vale a dire i clienti, come dei totali inetti nel tentativo di usare anche i programmi più banali come iPhoto o iMovie. Il terzo spot, invece, mostra un cliente che manca anche della minima capacità di discernimento nel distinguere un computer Apple da quello di un'altra marca. Alla fine è il genius che gli fa capire che ha acquistato un personal computer e non un prodotto Apple.

Secondo alcune voci, è possibile che gli spot incentrati su quella ventina di impiegati che lavorano al «Genius Bar» in ogni Apple Store siano un tentativo di creare un'altra figura che diventi un brand riconoscibile all'interno della Apple.
(Ansa)

Via lastampa.it

Nessun commento

Powered by Blogger.