tag foto tag foto tag foto tag foto

Apple comunica ufficialmente l'acquisizione Anobit

















Nella parte finale del 2011 , diversi rumors  parlavano di una possibile acquisizione della casa di cupertino dell'azienda israeliana Anobit, specializzata nello sviluppo e nella realizzazione di memorie flash .
Oggi arriva ufficialmente la conferma di Apple, come riporta Bloomberg

Steve Dowling, un portavoce di Cupertino, ha affermato oggi che l’acquisto è stato portato a termine; tuttavia a questo non è seguito un commento successivo. La dichiarazione conferma un rumor di dicembre riportato dal quotidiano isreaeliano Cacalist.
“Apple acquista società tecnologiche minori di tanto in tanto, ma non discutiamo dei nostri scopi o piani” ha affermato Dowling in una intervista telefonica

aggiungendo così un pezzo fondamentale al suo progetto di rendersi totalmente indipendente nella progettazione ma sopratutto nella realizzazione di componenti da poter utilizzare per i suoi dispositivi.

Questa acquisizione insieme a quelle già avvenute e alle altre che arriveranno porteranno definitivamente all'apertura di un nuovo corso nel campo dei componenti hardware completamente autoprodotti da Apple , sfincolandosi così dai diversi partner storici che in alcuni contesti, come avvenne alcuni anni fa, per la scarsa quantità di componenti avevano creato qualche problema nel rilascio di nuovo device.

Un'altra svolta che porterà l'acquisizione dell'azienda Anobit è la possibilità di poter avere in esclusiva componenti sviluppati personalmente , un modo per creare tecnologia aumentando così la rivalità con le azienda, come nel caso di Samsung,  che sono sia partner che rivali sul mercato.

Nessun commento

Powered by Blogger.