tag foto tag foto tag foto tag foto

Apple: niente iPad in Cina





















L'azienda taiwanese Proview Electronics, nel mese di ottobre aveva preannunciato l'avvio di un'azione legale , negli Stati Uniti e in Cina, contro la casa di cupertino , per l'utilizzo improprio del nome iPad.
Il problema sull'utilizzo del nome risale a molti anni fa , quando Apple aveva acquistato i diritti a livello mondiale del marchio che era di proprietà dell'azienda Proview Electronics, per un costo di circa 55.104 $, dove però nell'accordo non erano stati inclusi i diritti in terra cinese.

Lo scorso mese il presidente dell'azienda ,Yang Rongshan , aveva dichiarato:

   E 'arrogante il modo di Apple di ignorare  i nostri diritti e andare avanti vendendo l'iPad in questo mercato, "Inoltre, siamo in grande difficoltà finanziaria ed i marchi registrati sono un bene prezioso che potrebbero aiutarci a risolvere parte di quelle difficoltà.

Oggi arriva la notizia di una richiesta dell'azienda Proview Electronics, di circa 1,5 miliardi di dollari per la violazione fatta da Apple nell'utilizzo del nome in Cina, dove la casa di cupertino in Shenzhen e Hong Kong, come riporta il Financial Times, ha già vinto alcune ingiunzioni preliminari per l'utilizzo de marchio .
Si arriverà ad un blocco totale delle vendite in Cina , oppure si arriverà ad una nuova vittoria per Cupertino?

Nessun commento

Powered by Blogger.