tag foto tag foto tag foto tag foto

Amazon Kindle Fire a confronto con l'iPad 2.













In commercio da due giorni negli Stati Uniti arrivano le prime immagini e video, che metteno in confronto i due rivali del momento nel settore tableti, Amazon Kindle Fire contro l'iPad 2 di Apple.
Dall'avvio di entrambi i terminali, il tablet di Amazon fa registrare un tempo di boot  maggiore , come maggiore è anche il caricamento degli oggetti presenti su una pagina web .
Siam distanti anche nella fluidità dello scorrimento di una semplice pagina web o delle applicazioni installate sul tablet, con una sensazione di scarsa fluidità nella navigazione e una risposta in ritardo al touch.
Risulta differente anche la luminosità e la definizione tra i due tablet con l'iPad 2 che regala un dettaglio maggiore , con una nitidezza che il Kindle Fire risulta nettamente inferiore.
Punto a favore del tablet targato Amazon è la velocità di apertura di un film nell'applicazione di Netflix, dove batte nettamente l'iPad 2.
Come segnala un sondaggio , gli americani rispetto ai vari concorrenti che nel corso dei mesi hanno cercato di insidiare il primato del tablet di casa cupertino, questa volta sembrano più in difficoltà nella scelta del tablet da regalare per le prossime feste natalizie , con un vittoria del Kindle Fire , che per molti utenti il prezzo contenuto e le dimensioni ridotte son caratteristiche che portano ad accantonare l'idea di acquistare l'iPad 2.
Sembra veramente il momento giusto,  come abbian segnalato alcuni giorni fa, l'idea del gruppo di cupertino di iniziare a sviluppare un iPad mini per soddisfare quell'utenza che ricerca un tablet ma dalle dimensioni ridotte.
Arriverà nel 2012 il fratello minore dell'iPad 2?

Nessun commento

Powered by Blogger.