tag foto tag foto tag foto tag foto

Samsung al contrattacco di Apple Nuove cause in Giappone e Australia

La coreana sta cercando di fermare la vendita del nuovo iPhone 4s

















Samsung Electronics ha reso noto che sta cercando di fermare la vendita del nuovo iPhone 4s della Apple in Giappone e Australia, in un'ulteriore puntata dello scontro legale con la società statunitense dopo una serie di battute d’arresto accusate dalla società in tutto il mondo negli ultimi giorni.

La coreana afferma di aver presentato lunedì nuove ingiunzioni preliminari nel distretto della corte di Tokyo e nel Nuovo Galles del Sud, in Australia e di aver chiesto al tribunale giapponese di fermare anche le vendite dell’iPhone 4 e dell’iPad 2, sempre della Apple.

Il documento depositato in Giappone cita infrazioni nella tecnologia e nei brevetti sull’interfaccia utente, mentre in Australia Samsung ha citato i brevetti relativi agli standard della telecomunicazione wireless. «Stiamo contrattaccando Apple a nostra volta,» ha detto James Chung, portavoce di Samsung Electronics.

La disputa legale è iniziata nel mese di aprile quando Apple ha accusato Samsung di copiare gli elementi chiave del design negli smartphone e tablet. Samsung sta anche cercando di bloccare le vendite di iPhone 4s in Italia e Francia nel corso di separate azioni legali. Il dispositivo è in vendita in molti mercati dalla scorsa settimana.

Via lastampa.it

Nessun commento

Powered by Blogger.