tag foto tag foto tag foto tag foto

Testa i tuoi riflessi prima di metterti alla guida con l'app Riflessometro





















Questa applicazione è un'anteprima del funzionamento del sistema "ARWS Riflessometro", utile per testare i propri riflessi prima di mettersi alla guida, così facendo si potrà avere un'idea delle proprie condizioni psicofisiche e in base al risultato ottenuto vi verrà consigliata una velocità massima da non superare per poter viaggiare in sicurezza prevenendo così il rischio di arrecare danno a se o ad altri.

Se i vostri riflessi sono scarsi o limitati e non lo sapete, potreste mettervi alla guida inconsapevoli del rischio di non vedere in tempo ad esempio che l'auto che vi precede freni bruscamente, o un pedone che attraversi la strada o moltissimi altri fattori che possono essere la causa di incidenti, a volte mortali.

Il sistema "ARWS Riflessometro" (Automatic Reaction Warning System), nasce da un'idea dell’ing. Giorgio Marcon (riflessometro) e del dott. GianMario Rubboli (sensore sul volante), costruito dalla Victor S.r.l. ed è pensato e realizzato per misurare i riflessi e quindi anche per limitare/eliminare i rischi della guida sotto effetto di alcol, droghe, farmaci o di stanchezza.

L'app gratuita si può scaricare da questo link

Nessun commento

Powered by Blogger.