tag foto tag foto tag foto tag foto

Ricette Regionali – arriva Napoli & Campania su AppleStore.





















Dedicato agli amanti della tradizione italiana, per Voi un’esplosione di gusto e colore gastronomico direttamente nel cuore dell’autentico “italian food”: Napoli.

Napoli affonda le sue radici in tempi antichissimi, risalenti al periodo greco-romano ed è attraverso i secoli che ha assorbito l'influsso delle differenti culture date dalle varie dominazioni della città e di tutto il territorio circostante. In quanto capitale del Regno di Napoli a vicende alterne dal XIII al XIX secolo la cucina di Napoli ha acquisito anche gran parte delle tradizioni culinarie dell'intera Campania, guadagnando il giusto equilibrio tra piatti di terra (latticini, pasta, verdure) e piatti di mare (molluschi, pesce, crostacei). Il segreto della genialità di questa cucina però è tutto da attribuire ai napoletani che con la loro innata fantasia e la loro creatività hanno definito al meglio la personalità di questa preziosa perla italiana che è la cucina Partenopea.
Con 100 e più ricette avrete modo di passeggiare attraverso una tradizione che esalta i sapori naturali, freschi e genuini, e vi sorprenderà nel risultato a tavola: nobile e raffinato.


Caratteristiche principali: TUTTE le ricette e TUTTA l'applicazione è completamente disponibile in cinque lingue: ITALIANO INGLESE FRANCESE SPAGNOLO e RUSSO.

Ogni ricetta è corredata da un'immagine della preparazione finita in alta risoluzione. Suddivisione per categorie:
ANTIPASTI
ZUPPE E MINESTRE CALDE
PRIMI PIATTI (PASTE E TIMBALLI)
SECONDI DI CARNE
SECONDI DI PESCE
FRITTURE E FRITTATE
CONTORNI
DOLCI (PIZZE DOLCE E SALATE)

Per ogni ricetta troverete:
Titolo
Categoria
Difficoltà
Tempo di preparazione
Tempo di cottura
Vino consigliato (dove recensito)
Dettaglio degli ingredienti
Testo della preparazione
Immagine in alta risoluzione + icona

Ogni ricetta potrà esser spedita completa (immagine compresa) via e-mail o via Facebook; potrete con un clic aggiungere gli ingredienti alla lista della spesa e spuntarla proprio mentre siete al supermercato, in modo da non dimenticare nulla! Ma non finisce qui, altre funzionalità di servizio sono: la possibilità di poter inserire le ricette nei preferiti, poter ricercare un piatto tramite nome, ingredienti o preparazione. Potrete anche modificare la ricetta in ogni aspetto, dalla descrizione al titolo, dagli ingredienti alle note personali. Potrete anche inserirne di nuove o cambiare l'immagine nel caso abbiate cucinato il piatto e abbiate voglia di rimpiazzare quella di sistema con il vostro piatto preparato! Tutto questo insieme a decine di altre funzionalità tutte comprese nella prima della nuova collana 'Ricette Tipiche Regionali'.

Il costo dell'app è di 0,79€ a questo link

Nessun commento

Powered by Blogger.