tag foto tag foto tag foto tag foto

Microsoft presenta Mango, il nuovo Windows Phone con 500 novità

















Mango, nuova versione di Windows Phone 7 con 500 nuove funzionalità, è stata presentata ieri in anteprima in tutto il mondo. «Tutto ciò che serve a portata di dito» ha detto l’ad di Microsoft Italia Pietro Scott Jovane, sottolineando che «la strategia di Microsoft fino a 4,7 pollici è quella di far comunicare molto più facilmente».

Tra le novità ci sono le applicazioni native, oltre che di Messenger, di Twitter e Linkedin e quelle di nuovi partner come Alitalia, il Milan, radio Dj e la guida Sky. Grazie a Internet Explorer 9 e all’integrazione dello standard Html 5, le applicazioni gireranno all’interno del browser in maniera rapida.

La nuova versione sarà disponibile per tutti i telefoni Windows Phone esistenti attraverso un aggiornamento gratuito e sarà fornito con i nuovi telefoni a partire da questo autunno. Nello stesso periodo, Windows Phone aggiungerà il supporto per altre lingue, amplierà l’accesso alle applicazioni attraverso il lancio di Marketplace in nuovi Paesi e stabilirà collaborazioni con nuovi produttori per consentire l’espansione in nuovi mercati.

«Dopo la collaborazione con Lg, Samsung e Htc - spiega Scott Jovane - si aggiungono Acer, Fujitsu, Zte» e naturalmente Nokia con cui a febbraio ha stretto un’alleanza proprio per contrastare Apple e Google sugli smartphone. Raggiungerà 30 paesi, 60 operatori mobili e a bilancio, dopo sette mesi dalla prima versione, ci sono già 17 mila applicazioni disponibili.

Fonte lastampa.it

Nessun commento

Powered by Blogger.