tag foto tag foto tag foto tag foto

L'app Ricette ROMA/LAZIO per iPhone e iPad.





















Ricette Regionali - Lazio & Roma è il ricettario regionale per il  piacere di chi ama mangiare.
Un viaggio all’insegna della tradizione, da Viterbo a Trastevere, dal reatino alla Ciociaria, al litorale laziale, verso la scoperta o la riscoperta di sapori. 100 e più ricette, tutti i migliori piatti che potrete ritrovare nelle storiche osterie e taverne e nei pittoreschi ristoranti di Roma e Lazio.

La cucina Romana e quella laziale si contraddistinguono dal consueto “italian-food”. La loro caratterizzazione è popolana-popolare e la scelta antica degli ingredienti ne è il risultato a tinte (o sapori) forti.

Stupitevi quindi alla scoperta di sapori inediti, di decine di fritti sfiziosi, di secondi di carne a base di abbacchio, di condimenti bizzarri per poi tuffarvi nella dolce varietà dei dessert tipici regionali.

Caratteristiche principali:

TUTTE le ricette e TUTTA l'applicazione è completamente disponibile in quattro lingue:

ITALIANO
INGLESE
SPAGNOLO
RUSSO

Ogni ricetta è corredata da un'immagine della preparazione finita in alta risoluzione.

Suddivisione per categorie:

ANTIPASTI
ZUPPE E MINESTRE CALDE
PRIMI PIATTI (PASTE E TIMBALLI)
SECONDI DI CARNE
SECONDI DI PESCE
FRITTURE E FRITTATE
CONTORNI
DOLCI (PIZZE DOLCE E SALATE)

Per ogni ricetta troverete:

Titolo
Categoria
Difficoltà
Tempo di preparazione
Tempo di cottura
Vino consigliato (dove recensito)
Dettaglio degli ingredienti
Testo della preparazione
Immagine in alta risoluzione + icona

Ogni ricetta potrà esser spedita completa (immagine compresa) via e-mail o via Facebook; potrete con un clic aggiungere gli ingredienti alla lista della spesa e spuntarla proprio mentre siete al supermercato, in modo da non dimenticare nulla!

Ma non finisce qui, altre funzionalità di servizio sono: la possibilità di poter inserire le ricette nei preferiti, poter ricercare un piatto tramite nome, ingredienti o preparazione.

Potrete anche modificare la ricetta in ogni aspetto, dalla descrizione al titolo, dagli ingredienti alle note personali.

Potrete anche inserirne di nuove o cambiare l'immagine nel caso abbiate cucinato il piatto e abbiate voglia di rimpiazzare quella di sistema con il vostro piatto preparato!

Tutto questo insieme a decine di altre funzionalità!

Cosa aspetti!? Scaricala ora al prezzo più basso dello store, in offerta per il solo primo periodo di 7 giorni a questo link 

Nessun commento

Powered by Blogger.