tag foto tag foto tag foto tag foto

L'app per il calcolo Interessi legali, interessi moratori, interessi a tasso fisso e rata mutuo.






















Con le nuove ed uniche funzionalità potete:
- calcolare il capitale finanziabile di un mutuo/finanziamento specificando la rata che vorreste pagare, la frequenza della rata, il tasso di interessi e la durata del mutuo/finanziamento
- calcolare quanto durerebbe un mutuo/finanziamento una volta specificato il capitale da finanziare, la rata che si desidererebbe pagare, il tasso degli interessi e la frequenza di pagamento della rata
- confrontare una simulazione di un mutuo/finanziamento con le rate di durate diverse, in modo da scegliere meglio la rata da pagare in base alla durata

Una volta eseguito il calcolo sarà possibile inviare i dati, pronti per essere rielaborati su Numbers o Excel, via email o semplicemente copiarli nella clipboard per un successivo utilizzo.

Se avete suggerimenti o riscontrate dei problemi scrivete a alternativeapps@gmail.com, scrivere il problema nella recensione non ci permette di risolverlo poichè non possiamo contattarvi.

L'applicazione non necessita di connessione internet.

1) RATA & INTERESSI MUTUO o FINANZIAMENTO
Con questa funzionalità si potrà eseguire il:
- Calcolo della rata e gli interessi totali di un mutuo, finanziamento, con ammortamento "francese", ossia a rata costante.
- Calcolo del capitale finanziabile dati la rata desiderata, tasso di interesse, frequenza rate e durata del muto/finanziamento.
- Calcolo della rata di un mutuo/finanziamento dati il capitale, rata desiderata, tasso di interesse e frequenza delle rate.
- Confrontare le rate di un mutuo/finanziamento su durate diverse per trovare quella più adatta alle proprie esigenze.

2) INTERESSI LEGALI
Il tasso di interesse legale è fissato dal legislatore, ovvero il Ministro del Tesoro, con decreto pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale.
Il tasso per il calcolo è aggiornato al 2011.

3) INTERESSI MORATORI
Questa sezione permette di calcolare gli interessi moratori.
Gli interessi moratori sono dovuti dal debitore in ritardo nel pagamento del proprio debito (debitore in mora).
La maggiorazione di 2 punti% è prevista dall'art.4, comma 3, vendita di prodotti alimentari deteriorabili.
NOTA:
Nel caso di ritardati pagamenti negli appalti pubblici i tassi di mora sono diversi, così come le modalità di calcolo.

4) INTERESSI TASSO FISSO
Il tasso di interesse convenzionale viene fissato contrattualmente dalle parti. La determinazione del tasso, se superiore a quello legale, deve essere stabilita per iscritto; in caso contrario gli interessi sono dovuti nella misura fissata dalla legge (art. 1284 c.c., terzo comma).
NOTA:
Scegliendo la capitalizzazione ogni 3, 6 o 12 mesi i periodi decorrono da date fisse: 1 gennaio, 1 aprile, 1 luglio, 1 ottobre per la capitalizzazione trimestrale, 1 gennaio e 1 luglio per la capitalizzazione semestrale, 1 gennaio per la capitalizzazione annuale.


Le informazioni ottenute da questa applicazione si intendono a carattere indicativo.
L'Utente è tenuto sempre a controllare i risultati.
- Nuova funzionalità per calcolare il capitale finanziabile di un mutuo/finanziamento dati: rata desiderata, durata mutuo, frequenza rate e tasso di interesse.
- Nuova funzionalità per calcolare la durata di un mutuo/finanziamento dati: capitale, tasso di interesse, frequenza rate e rata desiderata.
- Nuova funzionalità di confronto rate
- Rivista la modalità di inserimento dati per la versione iPhone
- Rivista la grafica per la presentazione dei dati
- Correzione di bug minori

Il costo dell'app è di 1,59€ a questo link

Nessun commento

Powered by Blogger.