tag foto tag foto tag foto tag foto

Kindle al ribasso, mossa preventiva di Amazon contro il nuovo Nook

















Amazon taglia il prezzo sul modello 3G del Kindle, ora disponibile negli Stati Uniti a 164 dollari anzichè a 189 dollari. La mossa giunge all’indomani dell'annuncio di una nuova versione di Nook da parte di Barnes & Noble, diretta concorrente dell'azienda di Seattle. Il nuovo lettore di e-book arriverà il 10 giugno con un display da 6 pollici e la tecnologia E-Ink Pearl, la stessa del Kindle. Nella versione wi-fi costerà 139 dollari, mentre si abbasserà il costo del vecchio Nook. Al momento non è prevista la commercializzazione fuori del territorio statunitense.

Amazon spiega che «a sole cinque settimane dal lancio il Kindle con offerta a 114 dollari è diventato un bestseller e ora il Kindle 3G a 164 dollari rappresenta il prezzo minore per un lettore di e-book 3G, che include anche il display a inchiostro elettronico Pearl». Con questo tipo di tecnologia, il contrasto dello schermo è aumentato del 50% rispetto agli schermi in commercio.

Con il Kindle 3G si può accedere all’acquisto di circa 950 mila titoli del kindle store, scaricabili in 60 secondi sul proprio lettore. Nell’offerta dell’azienda di Seattle è compreso anche l’acquisto di un e-book a 1 euro, tra le migliaia disponibili nel catalogo del rivenditore online.

Dell' intenzione di portare sul mercato un proprio iPad con cui affrontare la concorrenza di Apple e delle altre case avversarie, invece, Amazon non ha ancora dato comunicazioni ufficiali.




Fonte lastampa.it

Nessun commento

Powered by Blogger.