tag foto tag foto tag foto tag foto

Apple Store 2.0 arriva anche in Italia con il Set Up Personale

 

 

 

 

 

 

 

Anche gli Apple Store Italiani da oggi hanno cambiato (un po') pelle; oltre gli iPad che prendono il posto degli espositori da banco per i clienti arriva il Set Up Personale, per farsi predisporre il Mac, l'iPad, l'iPhone o l'iPod come preferiscono, e l'applicazione Apple Store per usufruire al meglio dei servizi di vendita. 

 

 

Le novità di Apple Retail Store, con le postazioni interattive basate su iPad, sono sbarcate anche in Italia; ma nel nostro paese sbarca anche qualche novità in più rispetto agli USA con un paio di servizi precedentemente disponibili sono in altri paesi.
Una di queste è setup personale, un servizio che fornisce ai clienti la personalizzazione gratuita di tutti gli iPad, iPhone, iPod e Mac acquistati in negozio. Questo significa che si può uscire dallo store a usare il loro nuovo prodotto prima ancora di lasciare l'Apple Store. I team del negozio offrono ai nuovi utenti anche workshop, trucchi e suggerimenti, consigli sulle app con un apposito starter kit, e assistenza telefonica gratuita. Una pagina ad hoc che spiega la filosofia e le potenzialità di Setup Personale la si trova a questo link.
Apple ha anche introdotto sull’Apple Store Italiano Apple Store App un programma che aiuta a servirsi meglio presso gli Apple Store. Gli utenti potranno chiedere l’aiuto di uno Specialista e visualizzare informazioni in tempo reale sullo Store più vicino, come i prossimi workshop in programma o gli appuntamenti al Genius Bar. L'Apple Store App è ora disponibile per tutti i clienti dei nostri 4 negozi italiani e nei 48 negozi europei.
Come accennato anche in Italia sono arrivati gli iPad come “etichette” interattive in tutti gli Apple Store. Il sistema, denominato da Apple Smart Sign - iPad con Smart Sign (un’app personalizzata che dà ai clienti tutte le informazioni che cercano) sostituiscono ora i tradizionali espositori da banco. Grazie a Smart Sign i clienti possono consultare le informazioni sui prodotti e sui prezzi, o chiamare uno Specialista se hanno bisogno d’aiuto. Ogni prodotto Apple in negozio verrà promosso proprio con i nuovi Smart Sign.

Fonte macitynet.it

Nessun commento

Powered by Blogger.