tag foto tag foto tag foto tag foto

iPhone 11 Pro Max: la nostra recensione















Il nuovo iPhone 11 Pro Max è disponibile sul mercato da venerdì 20 settembre, prima di procedere con la recensione del terminale, ci siamo presi un intero week-end per effettuare alcuni test sul device.

Parlare di un semplice aggiornamento della versione precedente, risulterebbe un po riduttivo, perché la versione 11 sia la versione Pro che quella Max da noi utilizzata, porta con se importanti novità all’interno oltre un nuovo comporta fotografico, la vera grande novità presentata da Apple.















CONFEZIONE

Partiamo con l’unboxing, la nuova confezione di vendita,  per la versione 11 sia nella variante Pro che Max presenta un colore nero con in bella mostra il retro del nuovo terminale, all’interno solita dotazione : cuffie, cavo per la ricarica tipo C/lightning e dopo anni di richieste Apple introduce il suo caricatore per la ricarica rapida da 18 W con uscita di tipo C, oltre gli immancabili stickers con la mela.

MATERIALI E DESIGN

Il terminale si presenta con una ottima sensazione nei materiali utilizzati, in fase di Keynote Cupertino aveva rilasciato alcuni video con la presentazione di nuove soluzione e materiali per la realizzazione della scocca del device, confermiamo quanto presentato, nella versione Space Gray, ma anche nelle altre colorazione si notano meno le ditate e il simbolo della mela ha un colore quasi sul lucido come a dare un altro effetto alla parte posteriore.
Interessante anche la soluzione adottata per la parte delle camere, sono tutte e tre uguali, cromate con la cornice introdotta che riduce lo spessore, ricordate nelle versione precedenti che appoggiando su un piano il terminale senza cover risultava un po ballerino? Ora non più oltre che a vista da un bell’effetto al comparto fotografico.
Rimangono invariati la disposizione dei tasti laterali, nella parte di destra il pulsante di accensione e quello del carrellino della sim, mentre sul lato di sinistra i tasti per il volume e lo slider per il silenzioso.
Nella parte inferiore lo speaker e la porta lightning.

DISPLAY


Il display, in molti avevano ipotizzato ad inizio 2019 un possibile nuovo modello con un pannello senza notch, invece non è stato apportato questo cambiamento, con un super retina XDR OLED all‑screen Multi‑Touch con una diagonale da 6,5,  2688×1242 pixel a 458 ppi con un contrasto da 2.000.000:1 .

PROCESSORE

Ogni versione dell’iPhone porta con se una nuova versione del processore, non siamo da meno anche quest’anno e il nuovo A13 Bionic , potenza unita ad una efficienza in termini di consumo, non scalda come i suoi precedessori e incide poco sulla durata della batteria.

BATTERIA

Un altra novità importante riguarda la capacità introdotta della batteria, parliamo di 3.969 mAh un record assoluto per la serie, che in caso di necessita, grazie alla presenza del caricatore rapido da 18W, in circa 30 min si può ottenere una carica oltre il 50%.

FOTO E VIDEO

Il comparto fotografico cambia con l’introduzione della camera grandangolare, un totale di 3 sensori e tutti da 12 megapixel.
La camera grandangolare non distorce, gestione perfetta del passaggio tra le tre modalità in totale autonomia quando effettuiamo lo zoom, una sensazione di utilizzare un solo sensore con le tre caratteristiche.
Si potranno scattare foto in 16:9 , insieme alla possibilità di scattare foto in modalità notturna, con grandissimi risultati .
Per la parte video, difficile fare di meglio rispetto a quello dell’anno precedente, che per molti rappresentava il miglior terminale per la registrazione di video, ma la sensazione che il nuovo processore sfrutti meglio le lenti presenti, con un ottima stabilizzazione video.

AUDIO
 
Come per la parte fotografica e video anche l’audio non è da meno. Un suono molto pulito, bilanciato, un comparto audio eccellente, difficile fare di più.

Questa la nostra recensione sul modello da noi utilizzato come test, un prodotto premium, di grandissima fattura e cura dei dettagli come tutti i prodotti Apple.
L’accoppiata terminale con il nuovo iOS 13 vi porterà ad una nuova esperienza utente.

Nessun commento

Powered by Blogger.