tag foto tag foto tag foto tag foto

L'App Store comincia a prepararsi per l'arrivo di iOS 11




Mancano ormai meno di 24 ore al rilascio ufficiale di iOS 11, l'undicesima iterazione del sistema operativo di Apple iPod, iPad e naturalmente iPhone. L'App Store si sta preparando a un debutto in grande stile: molte app di terze parti si stanno aggiornando in queste ore implementando le nuove funzionalità preparate da Apple - in particolare, l'integrazione con la realtà aumentata e il supporto al drag & drop.
Alla chiamata hanno risposto le app più disparate. One Drop, per esempio, serve a monitorare il livello di glucosio nel sangue per le persone con il diabete, e ora permette di proiettare le statistiche giornaliere nell'ambiente circostante grazie all'AR. Avvicinando il dispositivo al grafico si possono consultare maggiori dettagli. Oppure c'è una sorta di Easter Egg dell'app calcolatrice gratuita PCCalc Lite, in cui si possono lanciare centinaia ologrammi dell'icona dell'app (che tra l'altro ha un bel riferimento "intergalattico" che farà felici chi viaggia sempre con un asciugamano) o di... banane in giro per la propria stanza. Carrot Weather, invece, implementa una bella modalità 3D interattiva per visualizzare il meteo attuale e futuro che non è poi così dissimile da JARVIS di Iron Man.
In questi mesi passati, d'altra parte, abbiamo avuto modo di conoscere molto da vicino le meraviglie di ARKit, il set di strumenti pensato da Apple per facilitare agli sviluppatori la vita nel mondo dell'AR; e tutto questo ancora prima che arrivasse sul mercato il software in grado di supportarlo. Nei prossimi mesi ne vedremo delle belle.


Via apple.hdblog.it

Nessun commento

Powered by Blogger.