tag foto tag foto tag foto tag foto

Apple Pay Cash in arrivo questo autunno in US su iOS 11 e watchOS 4











Apple ha oggi confermato che Apple Pay Cash non sarà disponibile sin dal rilascio degli imminenti aggiornamenti di iOS 11 e watchOS 4, attesi nella giornata di domani. Una nota all'interno di un comunicato stampa dell'azienda, indica il prossimo autunno come periodo di lancio negli Stati Uniti del nuovo servizio di pagamento peer-to-peer presentato da Apple durante l'ultima WWDC.
Apple Pay Cash permetterà ai possessori di iPhone, iPad e Apple Watch di inviare e ricevere soldi con amici e familiari, in modo veloce, semplice, sicuro e gratuito. Sfrutterà la già diffusa piattaforma di Apple Pay, e le carte di debito o di credito registrate nel proprio portafoglio, per effettuare pagamenti o richiederne ai propri contatti.
 
Il servizio sarà integrato all'interno dell'app Messaggi e richiederà l'identificazione degli utenti tramite Touch ID o Face ID. I soldi saranno depositati in un conto virtuale legato al servizio e saranno subito disponibili per effettuare spese con Apple Pay, online e in-store.
L'azienda non ha specificato nessuna tempistica per quanto riguarda il rollout internazionale del servizio, ma un marchio registrato in Europa suggerisce una successiva espansione del servizio già pianificata dall'azienda. Apple Pay è presente in Italia da meno di un anno, in partnership con Unicredit, Carrefour Banca, Boon, Banca Mediolanum e American Express.

Via apple.hdblog.it

Nessun commento

Powered by Blogger.