tag foto news tag foto tag foto 1 news tag foto 1 tag foto 1C tag foto 1A tag foto 1B tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5 tag foto 6

Centrifugo - I Centrifugati, ricette per succhi di frutta e verdura si aggiorna alla vers 1.1






















Come possono dei succhi di frutta e verdura migliorare il nostro fisico, la nostra salute e la nostra produttività?
Per dare una risposta, dobbiamo allargare un po' le nostre vedute e considerare l'alimentazione da una prospettiva più ampia.

- I 3 tempi del cibo
Questo concetto, proposto da Eben Pagan, suggerisce di considerare i pasti che mangiamo in 3 tempi:

1. Nell'immediato
Ovvero l’esperienza in tempo reale che ci dà il cibo: è buono o cattivo?
2. A breve termine
Le 2-3 ore successive: quanto ci sentiamo energici ed efficaci, oppure appesantiti e svogliati
3. A lungo termine
Come quello che mangiamo influenza la salute per il resto della nostra vita, ad esempio aggiungere o rimuovere grasso dal nostro fisico, favorire o debilitare il nostro sistema immunitario, incoraggiare o scoraggiare il presentarsi di malattie degenerative ecc.

A questo proposito, dobbiamo valutare ogni pasto in questi 3 periodi temporali, in una scala da 1 a 10.
Quando decidi cosa mangiare, chiediti quanto vale da 1 a 10 in termini di:
- Sapore: quanto mi piace mangiarlo?
- Energia: nelle prossime 2-3 ore, quanta efficacia ed energia mi dà?
- Salute a lungo termine: come condiziona il mio sistema immunitario, come condiziona il presentarsi di malattie, come condiziona il resto della mia vita. Tra 10 anni, quanto sarò orgoglioso di aver mangiato questo pasto adesso?

Siamo quasi tutti alla ricerca costante di un 9 o di un 10 nell'immediato. E pur di ottenerlo siamo spesso disposti ad accettare un 2, un 3 o un 4 nel breve termine. Se non ci appesantisce troppo lo stomaco o se non proviamo un affaticamento eccessivo nella digestione, va benissimo.. basta che abbia un buon sapore.
Per il lungo termine, non abbiamo la minima idea di come questo cibo andrà a condizionare il nostro corpo e il nostro sistema immunitario. Così per esempio quando ci ammaliamo, ci sentiamo depressi, quando abbiamo poca voglia di fare, quando abbiamo problemi nelle nostre relazioni o attraversiamo periodi in cui ci sentiamo apatici e svogliati, non lo mettiamo mai in relazione con quello che mangiamo abitualmente e al fatto di come questo abbia effetto sulla nostra salute, sul nostro stato emotivo e sulla nostra vita in generale.

La maggior parte di noi mangia quasi esclusivamente per piacere, per intrattenimento.

Così il patto che dovremmo fare con noi stessi, è quello di volere un 10 per le successive 2 o 3 ore in termini di energia e lucidità mentale, e un 10 per la nostra salute, per limitare la possibilità di ammalarci e per avere un sistema immunitario forte e reattivo per tutto il corso della nostra vita. E per avere questo, possiamo anche essere disposti ad accettare un 5 o un 6 (o magari un 7) nella gratificazione istantanea che il cibo può darci. Nell'immediato magari non avremo il massimo del godimento, ma nelle 3 ore successive avremo energia e lucidità ai massimi livelli, e sapremo che questo pasto contribuirà a condizionare in modo positivo la nostra salute a lungo termine, e saremo orgogliosi di questa nostra decisione.

I Centrifugati (o meglio ancora gli estratti di succo) di frutta e verdura sono quanto di meglio puoi offrire a te stesso per il breve e per il lungo termine!

Caratteristiche dell'App:
- 29 Ricette selezionate
- Schede degli Alimenti con proprietà nutrizionali
- Caratteristiche terapeutiche degli alimenti
- Stagioni consigliate
- Filtra in base alla stagione, agli alimenti e ai benefici
- Salva le ricette preferite
- Consigli pratici per ottenere il massimo dalle proprie abitudini alimentari
- Possibilità di condividere con amici o sui maggiori Social Network

Per consigli e informazioni:
canali.nicola@gmail.com

www.centrifugo.net
www.facebook.com/centrifugoapp

Disclaimer:
Le informazioni sono frutto di ricerche personali ispirate da libri e siti italiani e stranieri. Hanno il solo scopo di intrattenimento e non sono da considerarsi rimedi o cure per patalogie serie. Per consigli sulla propria dieta consultare sempre un medico specialista.

Novità nella versione 1.1

- Aggiunte 4 Ricette
- Aggiunte le schede di 2 alimenti (Peperoni e Basilico)
- Migliorate e integrate alcune descrizioni e preparazioni delle Ricette
- Correzione di bug minori

Stiamo arricchendo il database con nuove ricette, informazioni e funzionalità. Tutti i dettagli nel prossimo aggiornamento.

Facebook -> www.facebook.com/centrifugoapp


Il costo dell'app è di 1,99€ a questo link

Nessun commento

Powered by Blogger.