tag foto tag foto tag foto tag foto

Apple, gli utili crescono del 33% e le vendite di iPhone superano le attese

L’azienda ha annunciato un fatturato trimestrale di 58 miliardi di dollari e un utile netto trimestrale di 13,6 miliardi di dollari














Apple ha annunciato oggi i risultati finanziari del secondo trimestre dell’anno fiscale 2015, conclusosi il 28 marzo 2015. L’azienda ha annunciato un fatturato trimestrale di 58 miliardi di dollari e un utile netto trimestrale di 13,6 miliardi di dollari, pari a 2,33 dollari per azione diluita.

Questi risultati si raffrontano con quelli dello stesso trimestre dell’anno passato in cui l’azienda aveva registrato un fatturato di 45,6 miliardi di dollari e un utile netto trimestrale di 10,2 miliardi di dollari, pari a 1,66 dollari per azione diluita. Il margine lordo è stato del 40,8 percento, rispetto al 39,3 percento registrato nello stesso trimestre di un anno fa. Le vendite internazionali hanno rappresentato il 69 percento del fatturato trimestrale. La crescita è stata alimentata dalle vendite record per il secondo trimestre di iPhone e Mac e dai risultati record di sempre dell’App Store.

Le vendite degli iPhone superano le attese
Apple ha venduto nel secondo trimestre dell’esercizio fiscale 61,17 milioni di iPhone. Il dato è al di sopra delle attese degli analisti, che scommettevano su 58,1 milioni di unità. Gli iPad venduti sono stati 12,62 milioni e i Mac venduti 4,56 milioni.

Via lastampa.it

Nessun commento

Powered by Blogger.