tag foto tag foto tag foto tag foto

Bug iOS 6.1.2 permette di accedere a foto, contatti e dati riservati





















Un nuovo bug è stato scoperto nell'iOS 6.1.2, il primo risaliva gia nella versione 6.1, che permetteva di poter accedere al cellulare senza conoscere il codice di sblocco, ora la nuova falla consente di accedere a foto, contatti e dati riservati.

Per evadere il codice di sblocco bisogna poter collegare il device al computer, come riportato anche Kaspersky che annuncia:

Non dissimilmente dalla vulnerabilità del codice di sblocco dell’iPhone, la falla ha a che vedere con la manipolazione delle funzioni screenshot del telefono, la funzionalità di chiamata d’emergenza e il pulsante d’accensione. Gli utenti possono effettuare una chiamata d’emergenza [112, nel nostro caso, n.d.A.] sul telefono e poi annullarla giocando col pulsante di accensione per ottenere l’accesso temporaneo al telefono. A quanto si vede nel video, chiunque può poi sfogliare la lista dei messaggi vocali e i contatti tenendo premuto il pulsante dell’accensione. A quel punto, un malintenzionato potrebbe riuscire a far diventare nero lo schermo dell’iPhone prima di connetterlo ad un computer attraverso un cavo USB. I contatti, le foto e molto altro “saranno direttamente accessibili dalla memoria del dispositivo senza conoscerne il pin di accesso.”

Un problema che in molti pensavamo con il rilascio del nuovo iOS 6.1.2, la casa americana portasse alla risoluzione, ma purtroppo visto anche i vari bug presenti è stato posticipato il tutto al rilascio della versione dell'iOS 6.1.3 , in fase di test presso gli sviluppatori.

Nessun commento

Powered by Blogger.