AppleCare: la vittoria dei consumatori.
Dopo svariate multe, richiami e aperture di fascicoli per certificare quello che in Europa la casa americana non garantiva, i due anni di garanzia del venditore, oggi il consumatore che acquista prodotti Apple ma anche chi si bloccava davanti alla non presenza di tali servizi, da oggi come riporta il comunicato presente sul sito del colosso americano, si adegua alle richieste delle autorità italiane e europea:
AppleCare Protection Plan offre il supporto tecnico di esperti via telefono e opzioni aggiuntive di assistenza hardware Apple.
Apple crea l’hardware, il sistema operativo e molte applicazioni incluse nei suoi prodotti: è per questo che i sistemi Apple sono davvero integrati. E solo AppleCare Protection Plan ti offre un servizio unificato di assistenza e supporto da parte degli esperti Apple, così puoi risolvere con un’unica chiamata la maggior parte dei problemi.
Supporto tecnico unificato da parte di esperti
Opzioni aggiuntive di assistenza hardware
Supporto software incluso
I vantaggi di AppleCare Protection Plan si aggiungono ai due anni di garanzia del venditore previsti dalla normativa italiana a tutela del consumatore. Per maggiori dettagli, clicca qui.
Un blocco delle vendite del vecchio servizio presente negli Apple store, ma non nello store online dove risulta ancora attivo, il nuovo servizio viene presentato come un pacchetto aggiuntivo a quello che prima non veniva garantito dopo il primo anno di acquisto.
Una vittoria del consumatore e dei vari organi che si son battuti nel corso dei mesi per poter raggiunger uno standard che nel nostro paese mancava, cambiando un po anche la pubblicità in merito al servizio, prima un pacchetto da acquistare di due anni oltre il primo anno fornito dalla mela,nella nuova versione un anno aggiuntivo di copertura assicurativa al nuovo standard di due anni previsto dalla legge.
Nessun commento