Apple in grande spolvero ,17esima nella classifica Fortune.
L'indagine svolta da Fortune porta a un dato importante sulla casa di cupertino , su 500 anziende tra le piu importanti per prestigio e fatturaro , Apple si aggiudica la 17esima posizione con un incremento importante rispetto l'anno scorso , al 35 esimo posto, come riporta Fortune:
La società è emersa dalla tragica scomparsa del co-fondatore Steve Jobs più mesta ma in alcun modo più debole. Sotto il CEO Tim Cook, la società ha continuato a sfornare nuovi prodotti; significativo l’aggiornamento del tablet iPad. Apple ha quasi raddoppiato i suoi guadagni per azione nel 2011, se confrontati col 2010. Ciò ha incoraggiato il management ad annunciare la volontà di staccare i primi dividendi dal 1995, restituendo così una porzione dei 97,6 miliardi di dollari cash che aveva accumulato. I fan Apple e gli analisti inoltre continuano ad attendere la famosa TV di cui si parla da tempo.
Il prossimo obiettivo da parte di cupertino potrebbe rappresentare la scalata in classifica cercando di superare Hewlett-Packard, decima nella classifica,con 127,2 miliardi di fatturato, Apple 108,2 miliardi di dollari, ma un dato che rende ancora piu prestigioso l'operato di cupertino, riguarda i dati del profitto realizzato, 25,9 miliardi , portando l'azienda americana al terzo posto dietro solo a Exxon e Chevron.
Nessun commento