tag foto tag foto tag foto tag foto

iBook 2.0 e libri di testo, un altro successo per Cupertino















Da pochi giorni è disponibile il nuovo servizio proposto dalla casa di cupertino, i libri di testo, tramite il rilascio della nuova versione iBook 2.0.
L'avvio dell'era del libro di testo direttamente sul tablet , almeno da quanto  certificano i dati pubblicati da Equities Global Research , parlano di grande successo, con 350.000 mila copie scaricate in tre giorni e circa 90.000 mila volte l'app iBooks Author su Mac App Store.

Un vero successo che potrebbe portare ancora di più i vari editori ad avvicinarsi al mondo del libro digitale, grazie ai costi particolarmente contenuti,  con la possibilità di poter fornire edizioni sempre aggiornate a differenza dei normali libri di testo che per 5 anni di seguito rimangono disponibili , portando anche ad un risparmio stimato dell'80 % per i costi di produzione di un edizione digitale.

Senza tralasciare il gran potere disponibile gratuitamente dell'app per Mac iBooks Author, che permette in pochissimi passi di poter realizzare libri elettronici direttamente dal proprio terminale, aumentando così le possibilità ad molti autori anche alle prime armi di realizzare un libro totalmente autoprodotto, una vera rivoluzione.

Nessun commento

Powered by Blogger.