tag foto tag foto tag foto tag foto

Uno smartphone che aiuta a vivere meglio

















Campagna «Guadagnare salute», i-Phone 4 in palio per comportamenti sani.

«Guadagnare salute», il programma istituzionale per promuovere gli stili di vita corretti, approda sul Web con un nuovo portale interamente dedicato e un concorso che mette in palio 5 smartphone per chi saprà, in modo creativo, suggerire comportamenti sani. Dal sito è possibile scaricare materiale informativo e dettagli, ma si tratta anche di «una vera e propria piattaforma costantemente alimentata ed aggiornata con l’obiettivo di migliorare le conoscenze dei cittadini per favorire scelte consapevoli riguardo la propria salute», si legge in una nota.

Con una veste grafica in linea con la campagna pubblicitaria già realizzata, il nuovo strumento propone un’area divulgativa ed informativa per mettere in evidenza le molteplici iniziative in corso sul territorio nazionale. Disponibili sezioni dedicate alle sei aree principali del progetto: fumo, alcol, alimentazione e attività fisica. Una vasta sezione inoltre informerà sulle iniziative internazionali in corso rispetto agli stessi temi. Il portale, interattivo, darà agli utenti anche l’opportunità per esempio di valorizzare le buone pratiche supportate da solide basi scientifiche, oppure di contribuire all’interpretazione del corretto stile di vita ideando, attraverso un concorso ’Guadagna in salute. Vinci uno smartphonè la card più originale.

Un’iniziativa proposta - già avviata e in corso fino al 30 luglio - dal ministero della Salute e dall’Istituto Superiore della Sanità: una semplice interfaccia grafica guiderà l’utente nella creazione di una promocard dedicata al tema «guadagnare salute», in linea con quelle già distribuite in appositi circuiti con i dettagli del concorso sul retro. Il testo deve avere l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini sull’importanza di un giusto stile di vita e di sane regole di comportamento, dall’attività fisica, alla rinuncia al vizio del fumo e dell’ alcol in eccesso, fino a una sana alimentazione.

L’Iss valuterà le promocard e sceglierà le cinque migliori, più idonee a promuovere la salute. Le promocard selezionate verranno pubblicate sul sito e saranno sottoposte al giudizio del pubblico degli utenti della rete Internet. Gli autori delle cinque promocard che riceveranno più voti avranno diritto all’assegnazione di cinque i-Phone 4.

Fonte lastampa.it

Nessun commento

Powered by Blogger.