tag foto 1 tag foto 1A tag foto 1B tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 7 tag foto 8

Silenzio… parla Totò, l'app Tutto Totò.





















«Adesso che siamo a Milano andiamo a vedere il famoso Colosseo».
Questa app è un omaggio a Totò, la persona e l'artista che ha dato un'identità al carattere italiano nella sua grande umanità e nei suoi esilaranti difetti.
Tutto Totò è un viaggio nel mondo del principe della risata attraverso le sue battute incomparabili, le sue innumerevoli gag e i suoi 97 film visti da 270 milioni di persone. Un'attività quella di Totò che abbraccia mezzo secolo di storia e di cultura italiana dal suo esordio nel 1937 all'ultimo film del 1967.

BATTUTE. Le oltre 1800 battute selezionate e titolate da un "totologo" e da lui raggruppate in 4 categorie (Totòate, Miseria e nobiltà, Maschi e femmine, Società e relazioni) toccano tutti i temi cari a Totò. Un vero e proprio manuale di filosofia e di vita. Un gran numero di battute sono accompagnate dallo spezzone del film (in streaming da YouTube) dove Totò le ha pronunciate. Dalla battuta si accede alla scheda del film dal quale è stata tratta. Le più esilaranti battute sono recitate da Enzo Carro un attore del repertorio classico napoletano.

CHIEDI A TOTÒ. Come l'oracolo di Delfi, Totò può dare una risposta ai tuoi interrogativi. Pensa a una cosa, "Tocca il cilindro" ed ecco che compare la risposta. Difficilmente sbaglia! Non dimenticare di ascoltarla.

FILM. I profili dei 97 film dal Morandini 2011 con i principali personaggi e interpreti, la recensione, l'incasso attualizzato, gli spettatori, la locandina, le migliori battute e tantissime clip video in streaming da YouTube. Non si era mai visto niente di simile!

CERCA. Attraverso molteplici opzioni è possibile ricercare un contesto semantico legato all'attività di Totò.

TOTÒ STORE. L'app è scaricabarile gratuitamente dallo store interno e un'anteprima offre una panoramica significativa dei suoi contenuti e funzionalità.
Se desideri più contenuti, è disponibile con la modalità inApp Purchase un'ampia antologia dei materiali e infine, in Tutto Totò, i contenuti in tutta la loro interezza.

L'app gratuita si può scaricare da questo link

Nessun commento

Powered by Blogger.