tag foto tag foto tag foto tag foto

L’iPhone 12 arriva il 13 ottobre

Oggi l’annuncio ufficiale di Apple. Sono attesi quattro modelli, tutti con lo stesso processore ma con schermi e comparto fotografico diverso


Se ne parlava da qualche giorno, oggi è arrivata la conferma: Apple ha annunciato ufficialmente il lancio dell’iPhone 12 per il 13 ottobre. L'evento sarà completamente virtuale e trasmesso in streaming direttamente da Apple Park, com'è già successo per la WWDC 2020 e per l’appuntamento di settembre, dove sono stati presentati Apple Watch Series 6 e i nuovi iPad. Il claim, stavolta, è "Hi, Speed", evidentemente un riferimento alla potenza del processore A14 montato sullo smartphone Apple.

Il focus, prevedibilmente, sarà sull'iPhone 12. Apple dovrebbe presentare quattro nuovi modelli quest'anno: iPhone 12 da 5,4 pollici, iPhone 12 Max da 6,1 pollici, iPhone 12 Pro da 6,1 pollici e iPhone 12 Pro Max da 6,7 pollici. A parte le dimensioni dello schermo, e la potenza della batteria, la differenza più importante sarà nel comparto fotografico.  L'iPhone 12, l'iPhone 12 Max da 5,4 pollici e l'iPhone 12 Max da 6,1 pollici saranno dotati di una fotocamera a doppio obiettivo sul retro, mentre l'iPhone 12 Pro e l'iPhone 12 Pro Max saranno dotati di serie di fotocamere a triplo obiettivo sul retro con un LiDAR Scanner, verosimilmente lo stesso già visto sul nuovo iPad Pro. 

Altre caratteristiche dell'iPhone 12 includono display OLED su tutta la linea, oltre alla connettività 5G. Per quanto riguarda il design, i dispositivi saranno caratterizzati da bordi piatti simili a quelli dell'iPhone 4, dell'iPhone 5 e dell'ultimo iPad Pro.

Potrebbero cambiare anche i nomi, in linea con altri prodotti di Cupertino:

  • iPhone 12 mini: 5,4 pollici
  • iPhone 12: 6,1 pollici
  • iPhone 12 Pro: 6,1 pollici
  • iPhone 12 Pro Max: 6,7 pollici

 

Normalmente la disponibilità nei negozi segue di una decina di giorni l’annuncio, ma quest’anno tutto è diverso, a cominciare appunto dal lancio, che è un mese più tardi del solito per le difficoltà di progettazione e produzione legate al coronavirus. Non è quindi certo che tutti i modelli siano disponibili contemporaneamente, anzi secondo alcuni bene informati Apple starebbe pianificando un arrivo nei negozi scaglionato, con alcuni modelli in uscita solo a novembre (era già successo anni fa).

Nell’evento potrebbe esserci spazio per qualche altra novità: dalle cuffie over-ear AirPods Studio di Apple, ai tracker AirTag, ma pure una nuova Apple TV, e magari qualche anticipazione sul primo MacBook con Apple Silicon, atteso per novembre.

 

 Via lastampa.it

Nessun commento

Powered by Blogger.