tag foto tag foto tag foto tag foto

Nuovo iPad Economico: display 10,2" e iPadOS da 329 dollari

















Apple ha annunciato la seconda generazione dell'iPad economico annunciato lo scorso marzo 2018 e che ha introdotto per la prima volta il supporto ad Apple Pencil sui prodotti non appartenenti alla gamma "iPad Pro".

La prima novità introdotta fa riferimento al display: l'azienda di Cupertino ha infatti ampliato la diagonale dello schermo che passa dunque dai 9,5" della prima versione ai 10,2 pollici con risoluzione Retina della nuova variante. A restare invariato, invece, è il chip A10 Fusion già presente sul predecessore e sugli iPhone 7 e la modalità di sblocco tramite il ricoscimento delle impronte digitali Touch ID.

Tra le altre novità, il nuovo iPad economico è dotato di uno Smart Connector che consente di collegare la tastiera Smart Keyboard full-size - disponibile separatamente all'acquisto ad un prezzo di 159 dollari negli USA. A muovere il tutto ci penserà iPadOS, la nuovissima versione del sistema operativo proprietario dedicato ai tablet dell'azienda di Cupertino annunciata ad inizio giugno e che offre una rinnovata esperienza utente, nuove funzionalità e supporto ad unità USB esterne. Per la prima volta, infine, Apple ha utilizzato il 100% di alluminio riciclato per la realizzazione dei nuovi iPad.

PREZZI
 

Il nuovo iPad economico è disponibile al pre-ordine da oggi negli USA nelle finiture argento, grigio siderale e oro nelle configurazioni da 32 GB e 128 GB. I prezzi di listino (nel mercato americano) partono da 329 dollari per la variante Wi-Fi e 429 dollari per quella con connettività Wi-Fi + Cellular.

Via hdblog.it

2 commenti:

  1. funzionalità e supporto ad unità

    RispondiElimina
  2. Intenzione lodevole", l'uomo con il sigaro mi ha sarcasticamente interrotto, una citazione dal film https://ilgeniodellostreaming.cloud

    RispondiElimina

Powered by Blogger.