tag foto 15/09 tag foto 15/09 tag foto 15/09 tag foto 15/09 tag foto 22/08 A tag foto 22/08 B tag foto 22/08 C tag foto news tag foto tag foto 1 news tag foto 1 tag foto 1C

Apple è un colosso negli indossabili grazie ad Apple Watch, AirPods e Beats

Cupertino non solo mantiene la posizione ma continua a crescere: Apple domina il mercato degli indossabili con prodotti di successo come AirPods e Beats, ma soprattutto grazie ad Apple Watch






Apple Watch Nike+


Spedizioni e fatturato continuano a crescere: il mercato mondiale degli indossabili gode di ottima salute e Apple non solo mantiene la sua posizione ma la migliora ulteriormente. Questo grazie alle buone vendite di AirPods, Beats e soprattutto Apple Watch.
Negli ultimi dati IDC le spedizioni di indossabili Apple sono aumentate a 16,2 milioni di unità nel quarto trimestre del 2018, permettendo a Cupertino di raggiungere una quota di mercato del 27,4%.
Anche se la situazione è del tutto positiva per Apple, il mercato indossabili è cresciuto a una velocità maggiore, così la quota di mercato di fine 2018 del 27,4% risulta inferiore al 29,6% registrato nel 2017. Questo però significa che alcuni concorrenti di Cupertino sono riusciti a fare meglio guadagnando alcune quote di mercato.


Apple è un colosso negli indossabili grazie ad Apple Watch, AirPods e Beats

Naturalmente la parte del leone spetta ancora una volta ad Apple Watch di cui si stima siano stati spediti 10,4 milioni di unità. Gli analisti rilevano il forte lancio registrato con l’ultimo smartwatch di Apple, con vendite previste ancora in aumento nei prossimi mesi trainate dalla domanda degli utenti finali ma anche da società specializzate in assicurazione, salute ma non solo che intendono adottare Apple Watch. Secondo Strategy Anayitics gli Apple Watch venduti sono stati 9,2 milioni.

Il successo di Apple Watch è tale che anche preso singolarmente, anche senza gli altri indossabili Apple, permette a Cupertino di distanziare il costruttore secondo classificato Xiaomi. Il brand cinese ha raggiunto 7,5 milioni di unità spedite negli ultimi tre mesi del 2018, seguito a sua volta da Huawei con 5,7 milioni di pezzi e al quarto posto Fitbit con 5,5 milioni di unità spedite.






Apple Watch leader indiscusso sul mercato, in rapida crescita


Sempre nell’ultimo trimestre 2018 la categoria smartwatch è aumentata del 55,2% rispetto allo stesso periodo del 2017: ora conta circa il 34,3% di tutti gli indossabili. Invece i bracciali smart contano per il 30% del mercato: i dispositivi destinati alle orecchi degli utenti, inclusi auricolari e cuffie, sono aumentati del 66,4% e ora rappresentano il 21,9% del mercato.

Secondo il report IDC le spedizioni totali del mercato indossabili hanno raggiunto 172,2 milioni di unità per l’intero 2018, un aumento del 27,5% rispetto al 2017. Nel solo quarto trimestre dello scorso anno le spedizioni son ostate di 59,3 milioni di unità trainate dal lancio di nuovi indossavi e smartphone in tempo per le festività e gli acquisti di Natale.
Entro i prossimi mesi è atteso il lancio della nuova custodia con ricarica wireless per AirPods e, più avanti nel tempo, anche un nuovo modello di AirPods 2.

Via macitynet

Nessun commento

Powered by Blogger.