tag foto tag foto tag foto tag foto

Viasat appS si aggiorna alla vers 3.3.5






















Viasat appS (Assistenza, Protezione Personale, Sicurezza Satellitare)

Viasat appS che in caso di necessita' o pericolo, tramite la nostra centrale operativa, e' in grado di riconoscerti e localizzarti immediatamente per inviare assistenza ed eventuale soccorso sul posto.
Viasat appS propone funzioni Free (Emergenze, Registra Percorso e Info viabilita') e Premium che prevedono la sottoscrizione di un abbonamento di servizio Viasat.

Funzioni Free
Emergenze: consente di contattare i principali numeri di assistenza (forze dell’ordine, blocco carte, carro Viasat per ricevere soccorso stradale, numero personalizzato, etc.).
Registra Percorso: e' un pratico servizio per la registrazione di un qualsiasi percorso che si stia effettuando con il proprio dispositivo mobile. Inoltre, e' possibile inserire punti di interesse (negozi, ristoranti, ecc). Il percorso viene salvato in un formato standard, visualizzabile su applicazioni mappe, come ad esempio quelle dei servizi Google. Tutti i punti registrati riportano i dati di posizione, data, ora, velocita', quota, nonche' tempo trascorso, distanza in metri e calorie consumate dal punto di partenza, a seconda della tipologia di attivita' effettuata (camminata, corsa, bicicletta).
Info viabilita': e' un comodo servizio, in collaborazione con CCISS - Viaggiare Informati, che consente di visualizzare su mappa le informazioni sulla situazione delle strade e autostrade italiane (traffico, viabilita', incidenti, interruzioni, lavori in corso, autovelox, ecc.).

Funzioni Premium: prevedono la sottoscrizione di un abbonamento di servizio Viasat.
SoS Phone: attiva una chiamata di emergenza geolocalizzata alla Centrale Operativa Viasat con identificazione nominativa, immediata e puntuale, del chiamante. Qualora il Cliente fosse impossibilitato a parlare, la Centrale e' in grado di riconoscere il chiamante e localizzare il dispositivo mobile. Inoltre, la posizione del dispositivo mobile viene aggiornata in Centrale Operativa, durante tutta la durata della comunicazione. Pertanto, gli operatori Viasat sono in grado di determinare autonomamente e precisamente la posizione del dispositivo mobile (ad esempio, a quale chilometro in autostrada si trovi).
Trova veicolo: consente di visualizzare su mappa l'ultima posizione key-off (spegnimento del motore) del proprio veicolo con dispositivo satellitare Viasat, rilevata dalla Centrale Operativa.
Statistiche: consente di consultare, mese per mese, i Km percorsi, i dati statistici di utilizzo del veicolo e, in forma grafica, l'indice di rischiosita' Viasat (se previsto).
Geofence: consente di impostare un’area circolare virtuale centrata sul veicolo. Il raggio è configurabile al momento dell’attivazione della funzione. Una volta in azione il geofence segnala la fuoriuscita del veicolo per più di xx secondi consecutivi dall’area precedentemente impostata. L’avviso arriva in Centrale Operativa e sullo smartphone del Cliente, tramite messaggio push
In caso di più veicoli abbinati al contratto di servizio, dal menù funzioni dello smartphone è possibile selezionare la targa desiderata.
Notifica allarmi: La funzione push consente di ricevere le notifiche degli allarmi rilevati automaticamente dal dispositivo satellitare, in caso di furto o crash.
Per agevolare gli interventi di Centrale e migliorare il servizio, viene chiesto all’utente la conferma della reale situazione di allarme.

I possessori di un contratto "SoS Phone" hanno all'interno della funzione "Info viabilità" la possibilità di attivare il servizio di "Info alert" che permette di essere avvertiti vocalmente di possibili situazioni critiche nella direzione che si percorre, quali code, autovelox, ecc.

IMPORTANTE: Le funzionalita' "Emergenze", "Registra percorso", "Info viabilita'", "Trova veicolo" ed "SoS Phone", se non disattivate, continuano ad utilizzare il GPS.
L'uso prolungato del GPS in background puo' ridurre drasticamente la durata della batteria.

Novità nella versione 3.3.5

- Risoluzione dei problemi dopo l'aggiornamento ad iOS 12
- Risoluzione bug minori

L'app gratuita si può scaricare da questo link

Nessun commento

Powered by Blogger.