tag foto tag foto tag foto tag foto

Apple lancia la sfida a Netflix

l colosso di Cupertino sta preparando decine di film, serie tv e spettacoli. Ma dove li potremo vedere?




Una serie tv distopica in stile Hunger Games, un thriller diretto da M. Night Shyamalan (il regista de Il Sesto Senso e parecchi altri successi), un’opera di fantascienza ispirata alla Fondazione di Asimov, uno show condotto da Oprah Winfrey e infine, notizia recente , l’adattamento della serie tv francese Calls. In totale, sono 21 gli spettacoli a cui Apple sta lavorando – con un investimento di circa un miliardo di dollari – per lanciare la sua personale sfida a Netflix.

Nonostante siano stati diffusi numerosi dettagli sui vari progetti, Apple non ha ancora fornito l’informazione più importante: dove si potranno vedere tutti questi contenuti? In precedenza, il reality show Planet of the Apps è stato trasmesso attraverso Apple Music, ma è improbabile che Cupertino decida di usare una piattaforma nata per lo streaming musicale per diffondere film e serie tv. Allo stesso tempo, è difficile immaginare che si decida di puntare su iTunes; dove tutti questi nuovi prodotti rischierebbero di perdersi in un’applicazione che da parecchio tempo è diventata il regno della confusione e da cui molti utenti si tengono a debita distanza.

L’opzione più probabile è la nascita di Apple Video: una piattaforma progettata appositamente per lo streaming, che faccia concorrenza diretta a Netflix e che potrebbe essere offerta gratuitamente a chi acquista una Apple TV . In questo modo, il servizio di streaming sarebbe un incentivo per l’acquisto del dispositivo hardware da collegare alla televisione; ma potrebbe essere usufruito a pagamento anche attraverso computer, tablet e smartphone. Una strategia per certi versi simile a quella adottata per Apple Music, che consente a Cupertino di fare concorrenza a Spotify approfittando di un importante vantaggio: chi acquista un iPhone, trova la app dedicata alla musica già installata sullo smartphone.

Apple Music, a oggi, conta 40 milioni di iscritti ed l’unico servizio che riesce a fare concorrenza a Spotify. Nel campo del video-streaming, però, il colosso guidato da Tim Cook troverà una situazione ben più affollata: Netflix, Hulu, Amazon Prime Video e a breve anche la nuova piattaforma a cui sta lavorando la Disney . Il lancio delle prime serie di Apple, comunque, è previsto per marzo: prima di sapere se Cupertino riuscirà a ritagliarsi la sua fetta anche in questo mercato, dovremo aspettare ancora un po’.

Via lastampa.it

18 commenti:

  1. sarebbe interessante trovare sui film di Netflix della categoria https://filmstreaminghd.co/fantascienza/ fantasy

    RispondiElimina
  2. Penso che al di fuori di netflix teatv sia anche un'ottima applicazione cinematografica. Puoi provare la versione di mod teatv apk su https://techbigs.com/teatv.html

    RispondiElimina
  3. I always wonder if the coc mod apk will work on my device or not.

    RispondiElimina
  4. I think netflix mod apk is also a good option to watch all shows.

    RispondiElimina
  5. Penso che al di fuori di netflix teatv sia anche un'ottima applicazione cinematografica. Puoi provare la versione di mod teatv apk su https://kindmodapk.com/it/teatv-apk/

    RispondiElimina
  6. Heya.. Wow,apple is doing really great work but Netflix is love. Thank alot for sharing this. Also check out Nulled WP Plugins 2021, clash of clans MOD APK 2021, and MODSDROID

    RispondiElimina
  7. Is truecaller gold mod APK safe to use and it really free? Even KineMaster Diamond APK is premium unlocked features for free.

    RispondiElimina
  8. listen and download sounds, ringtones for mobile phones completely free at sonidos sonidosmp3gratis

    RispondiElimina
  9. I really appreciate the kind of topics you post here. Thanks for sharing us a piece of great information that is actually helpful. Good day!

    RispondiElimina
  10. Thanks for the detailed article on this topic. I would like to see more such awesome articles from you.

    RispondiElimina
  11. Thanks for sharing this valuable piece of information. Keep sharing more such awesome articles in the future. Goodbye!

    RispondiElimina
  12. It is really a great article. I love it. Thanks for sharing with us. Highly appreciate your efforts and keep posting such informative stuff. You may also like express vpn mod apk mod killer

    RispondiElimina
  13. Highly appreciate your efforts and keep posting such informative stuff fm whatsapp.Very good points you wrote here..Great stuff…I think you’ve made some truly interesting points.Keep up the good work.

    RispondiElimina
  14. Ciao signore, piacere di leggere tutti i tuoi blog e di aver appreso molte nuove conoscenze. Grazie signore

    RispondiElimina
  15. Highly appreciative.Keep posting such information.You can visit Thops TV APK link
    our blog which is about enterainment.

    RispondiElimina
  16. Exciting to see Apple taking on Netflix in the streaming space! Competition can only lead to better content and options for us viewers.

    RispondiElimina
  17. If you are bored of Whatsapp due to lack of novelty, ad whatsapp download can be helpful for you. it has all the amazing features you were looking for.

    RispondiElimina

Powered by Blogger.