tag foto news tag foto tag foto 1 news tag foto 1 tag foto 1C tag foto 1A tag foto 1B tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5 tag foto 6

Apple acquisisce Semetric: migliorerà Beats Music?

Apple acquisisce Semetric, società che potrebbe migliorare il servizio di streaming musicale Beats Music: ecco come
Semetric 













Apple ha acquisito Semetric. La società è conosciuta principalmente per aver sviluppato Musicmetric, un servizio che monitora le vendite musicali e i download, per offrire statistiche sul coinvolgimento nei social network di artisti ed etichette discografiche.
Stando a quanto emerso dai documenti depositati presso la Companies House nel corso del mese – si legge su The Guardian – l’indirizzo della società è stato modificato. Attualmente risiede al 100 New Bridge Street di Londra, indirizzo registrato da Apple Europe Limited e dove risiede l’ufficio legale Baker & McKenzie. La multinazionale di Cupertino ha tagliato corto riferendo che «Di tanto in tanto Apple acquista aziende tecnologiche più piccole e generalmente non rivela il piano o lo scopo». Si tratta della dichirazione standard che Apple rilascia quando effettua una acquisizione: allo stesso modo anche Semetric non ha rilasciato commenti sull’operazione.
Apple ha acquisito Beats lo scorso anno e sappiamo che l’intento è quello di rinnovare il servizio musicale Beats Music entro il 2015: è quindi probabile che Musicmetric, integrato dal 2013 in Spotify grazie ad un accordo tra le due società, faccia parte del progetto di rinnovo del servizio musicale in streaming ora proprietà di Apple. Non è ancora chiaro invece come Apple rinnoverà la propria offerta in campo musicale: secondo alcuni tutte le competenze e gli strumenti ora in possesso di Cupertino verranno impiegati per rinnovare iTunes e migliorare anche iTunes Radio, il servizio in streaming della Mela, o se invece Cupertino preferirà tenere separati iTunes e Beats Music.

Via macitynet.it

Nessun commento

Powered by Blogger.