tag foto tag foto tag foto tag foto

Mobile Music Sequencer

















**In celebration of 40 years of Yamaha synthesizers, we are now offering free app downloads! Limited sale until September 30,2014**

Grazie ad una ricca selezione di configurazioni di frase, questo sequencer ti permette di comporre intuitivamente, in perfetta sintonia con il processo creativo, usando frasi per generare sezioni e sezioni per costruire brani musicali.
Una volta delineato il canovaccio, un'ampia scelta di ingredienti compositivi ti permette di mettere a punto composizioni raffinate per mezzo di un sintetizzatore Yamaha o della tecnologia Cubase prodotta da Steinberg.

Comincia caricando una canzone demo. Tocca l'icona delle impostazioni Settings sull'angolo superiore destro dello schermo. Attiva la scheda File e seleziona prima le preimpostazioni Presets e poi Digital Sympathy. Premi il pulsante di carico Load per eseguire la lettura del brano e tocca il pulsante di attivazione Play sull'angolo superiore destro dello schermo per ascoltarlo.

Per creare subito una canzone ti basta intraprendere i seguenti passi:

Passo 1 - Creazione delle frasi
Hai a disposizione un ricca gamma di 382 frasi preimpostate (per frase si intende l'unità più piccola della struttura di una data composizione). Seleziona una frase Phrase sul display di visualizzazione View, tocca una cella priva di impostazioni e poi, a sinistra, il pulsante di selezione Select. Per ascoltare una frase preimpostata, toccane il nome.

Puoi anche usare registrazioni in tempo reale, eseguite sulla tastiera di una data applicazione o frasi di utente create usando l'input a piano roll. Grazie alla potente funzione Loop Remix, ti è possibile dividere frasi selezionate in corrispondenza a specifici intervalli, per poi riordinarle a caso, inserendo automaticamente piano roll o pause per ottenere frasi completamente nuove.

Passo 2 - Creazione delle sezioni
Combina più frasi assieme per creare una sezione. Le frasi sono organizzate in un blocco verticale ed il playback è attivato o disattivato usando il pulsante di sezione Section sulla parte inferiore dello schermo. Le frasi possono essere gestite come se fossero un tutt'uno.
Per creare variazioni, ti basta specificare i codici delle singole sezioni. Oppure puoi usare il comando Create per generare una successione di nuove sezioni basate sulla frase correntemente in playback, semplificando il processo di produzione.

Passo 3 - Creazione delle canzoni
Componi brani completi incollando assieme più sezioni. È facile, ti basta toccare l'area Section per poi trascinare e rilasciare le sezioni nell'area dei dati.
Naturalmente, puoi sempre immettere sezioni registrandole in tempo reale o usando lo schermo a piano roll.

Vantaggi
• Sintetizzatore software
Software incorporato con 92 timbri d'alta qualità (compresi 9 tipi di drumkit) a garanzia di una fedele resa delle configurazioni di sequenza.
• Editing del timbro tramite filtri, EG ed altri effetti
• Funzione Mixer per ciascuna parte
• Effetti comprendenti riverbero, coro e variazioni.
• Frasi e timbri aggiuntivi
Altri quattro datapack di voci e frasi sono acquistabili direttamente usando l'applicazione.
• Esportazione dei file
Oltre ad avere una opzione di esportazione di file MIDI standard per scopi generali, l'applicazione comprende anche una funzione di esportazione di file in un formato di facile impiego progettato per i sintetizzatori Yamaha, comprendente timbri caratteristici specificati in anticipo (MOTIF XF, S90XS/S70XS, MOXF6/MOXF8, MOX6/MOX8, MX49/61, Tyros5 e MOTIF XS) .
• Mixdown
Puoi eseguire in tempo reale il mixdown audio di una canzone e la conversione di un brano in un file audio.
• Compatibilità con SoundCloud
I file audio possono essere resi compatibili e caricati in SoundCloud.

* Per garantire il buon funzionamento, ti consigliamo di usare un iPhone 4S o versione successiva o di un iPod Touch 5a generazione o versione successiva.

Novità nella versione 3.2.0

Correzioni di bug
L'app gratuita si può scaricare da questo link

Nessun commento

Powered by Blogger.