tag foto tag foto tag foto tag foto

Furto immagini Vip, iCloud non è stato violato

Apple fa sapere che l’operazione è stata frutto di azioni mirate che non riguardano l’intero sistema












La vasta operazione di hackeraggio che ha messo in circolazione foto senza veli di attrici, cantanti e celebrities, è stata frutto di azioni mirate singolarmente, e non di una più generale violazione di Cloud, il sistema Apple che permette di archiviare dati e foto on line. Lo ha fatto sapere Apple, che aveva avviato un’indagine sulla clamoroso attacco in cui sono rimaste coinvolte star del calibro di Jennifer Lawrence, Avril Lavigne, Kim Kardashian e Rihanna.

«Abbiamo scoperto che alcuni account di celebrities erano stati compromessi da attacchi molto mirati su nomi, password domande di sicurezza, una pratica diventata anche troppo comune», ha fatto sapere l’azienda in un comunicato.
«In nessuno dei casi indagati, abbiamo invece osservato alcuna infrazione dei sistemi di Apple, come iCloud o Find my iPhone».

L’azienda ha aggiunto che sta lavorando con le forze dell’ordine per capire l’origine dell’attacco, che ha fatto sì che le foto di star come Jennifer Lawrence finissero in un forum di condivisione di immagini.

Via lastampa.it

Nessun commento

Powered by Blogger.