tag foto tag foto tag foto tag foto tag foto

Apple e China Mobile accordo siglato














Il principale operatore di telecomunicazione cinese, China Mobile con oltre 700 milioni di utenti, conferma l'avvenuta firma di un contratto con la casa americana per l'inizio della distribuzione dell'iPhone.

La notizia è stata riportata dal The Wall Street Journal , sottolineando l'importanza del contratto stipulato, parliamo di oltre 700 milioni di utenti, che rendano l'azienda cinese il più grande carrier al mondo, con il 18 di dicembre come data di possibile debutto del modello.
Considerando che in terra cinese in questo momento il terminale era distribuito solo da carrier con un bacino di utenza minore rispetto al colosso, i dati di vendita che potrebbero generare sono elevati, basti considerare che negli Stati Uniti, Verizon Wireless che vanta il numero maggiori di utenti realizza sette volte in meno rispetto al colosso cinese.

Un accordo che gia dalle prime battute non è stato facile da portare a casa per il CEO di Cupertino Tim Cook, che come vi avevamo accennato piu volte aveva effettuato diversi viaggi in terra cinese per riuscire nella firma del nuovo contratto.
Oltre tale accordo bisogna segnalare che il governo cinese ha assegnato le licenze per le reti 4G LTE, permettendo cosi alla commercializzazione dei primi terminale Apple , iPhone 5S e 5C, che supportino lo standard TD-LTE di China Mobile.

Nessun commento

Powered by Blogger.