tag foto tag foto tag foto tag foto

Google lancia Kitkat e Nexus 5

La nuova versione di Android è ottimizzata per usare meno Ram. Lo smartphone,realizzato in collaborazione con LG, offre tecnologie di ottimo livello a un prezzo accessibile














Da Google due importanti novità: KitKat, la più release 4.4 di Android, e Nexus 5, un nuovo smartphone sviluppato insieme ad LG.

Dietro l’eleganza del design si nasconde l’efficienza. Telefono, ad esempio, consente ora di cercare tra i contatti, luoghi vicini e account associati alle app Google (ad esempio la directory aziendale), direttamente dall’applicazione. Nella nuova versione dell’app Hangout, SMS e MMS saranno poi organizzati in un unico posto, insieme alle altre conversazioni e video chiamate.

Con il nuovo launcher Nexus 5, basta uno swipe sulla schermata home per accedere a Google Now. Con il comando “OK, Google”si attiva la ricerca vocale, ma è anche possibile mandare un messaggio, ottenere indicazioni stradali o ascoltare una canzone.
E ad aiutare la diffusione di Kitkat contribuirà sicuramente il fatto che Google ha ridotto sensibilmente lo spazio di memoria occupato dal sistema operativo, rimuovendo servizi in background non necessari e riducendo l’impiego di RAM da parte di alcuni applicativi sempre in uso. Così ora Android può funzionare agevolmente su dispositivi con 512MB di RAM che sono poi tra i più diffusi nel mondo.

Con ogni release importante di Android, Google ha introdotto un dispositivo nuovo in grado di mostrare le più recenti innovazioni del sistema. Per KitKat, a Mountain View hanno lavorato insieme ad LG alla realizzazione di Nexus 5, il telefono Nexus più sottile e veloce mai realizzato. Il suo design è studiato per mettere in evidenza il display Full HD da 5 pollici, e le caratteristiche tecniche sono di ottimo livello: connettività 4G/LTE e grazie ad un sistema Wifi integrato di ultima generazione. Le nuove lenti del Nexus 5 sono in grado di catturare ancora più luce rendendo gli scatti notturni ancora più brillanti e le azioni ancora più definite.
Nexus 5 è già acquistabile in Italia senza contratto direttamente su Google Play (e così anche negli Stati Uniti, Regno Unito, Australia, Francia, Germania, Spagna, Giappone, Corea e presto anche in India) ad un prezzo base di 349 euro per il modello da 16 GB e 399 per quello da 32, entrambi disponibili in bianco o nero.

Nelle prossime settimane la piattaforma Android 4.4 KitKat integrata nel Nexus 5 sarà disponibile anche per i dispositivi Nexus 4, 7, 10 il Samsung Galaxy S4 e HTC One Google Play edition.

Specifiche tecniche

Sistema operativo Android 4.4 (KitKat)
Display da 4,95” 1920 x 1080 (445 ppi) Full HD IPS con Gorilla Glass 3
Fotocamera Frontale da 1.3 MP e posteriore da 8 MP con stabilizzatore ottico
Dimensioni e Peso 69,17 x 137,84 x 8,59 mm per 130 grammi
Batteria da 2.300 mAH con autonomia di conversazione fino a 17 ore (fino a 300 ore e fino a 7 ore di navigazione web LTE) . Ricarica wireless incorporata
Processore Qualcomm Snapdragon 800, 2,3 GHz e 2 GB di RAM. GPU Adreno 330, 450 MHz
Wireless Wi-Fi dual-band (2.4G/5G) 802.11 a/b/g/n/ac. NFC (Android Beam). Bluetooth 4.0 LE
Memoria 32 GB di memoria interna (la reale capacità della memoria formattata sarà inferiore)
Porte Micro USB, SlimPort, Jack audio stereo da 3,5 mm.


Via lastampa.it

Nessun commento

Powered by Blogger.