iMac made in USA sono fatti in California a Fremont
Alcuni giorni fa vi avevamo parlato del misterioso caso dei nuovi iMac da 21,5 e 27 pollici assemblati direttamente negli USA, come segnalavano diversi utenti nel forum ufficiale della casa di cupertino.
Il mistero sembra risolto , grazie ad alcuni utenti che son riusciti a risalire che iMac son stati prodotti in California vicino a Fremont come riportato:
Sin dal momento in cui la storia degli iMac “Assembled in the USA” è diventata di dominio pubblico, abbiamo cercato di tracciare le consegne di alcuni prodotti a partire dalla loro destinazione grazie al contributo dei lettori statunitensi, per cercare di triangolare il luogo in cui sono stati assemblati.
Ci risulta ora un paio di modelli USA, entrambi consegnati da FedEx, e provenienti dall’area di San José. Per un brevissimo lasso di tempo, Fremont in California è stato uno dei pickup point di origine; da ciò si evince che l’assemblaggio degli iMac sta avvenendo nelle immediate vicinanze.
Il luogo è stato gia in passato centro produttivo e di assemblamento dei prodotti di cupertino,prima dello spostamento in Cina con partner Foxconn, ora in molti si domandano quale sia il fine di questa scelta, che ricordiamo riguarda un piccolo lotto, ma potrebbe portare in seguito ad avviare di nuovo in casa proprio la produzione di alcuni prodotti.
Nessun commento