tag foto tag foto tag foto tag foto tag foto

iMac da 27: presente uno sportello per la sostituzione della RAM
















Nel nuovo iMac da 21,5 pollici recentemente messo in vendita da cupertino, la sostituzione della RAM non è tra le cose piu semplici da poter fare, visto che bisognerà smontare il vetro frontale,incollato alla scocca, per poi poter procedere con le varie operazioni, non proprio un attività fai da te

Discorso diverso per il modello piu grande da 27 pollici, che come si può osservare dalla foto presenta un vano, dove son riposte i banchi di RAM, permettendo una pratica sostituzione in pochissimi minuti.
Per poter aprire lo sportellino basterà scollegare il cavo di alimentazione per poi premere il bottone, in modo da poter procedere con la sostituzione, permettendo cosi di poter effettuare tale operazione anche agli utenti che di informatica ne masticano poco.

Soluzione adottata perchè la grandezza dell'iMac da 27 permette di poter adattare un vano delle RAM senza una saldatura direttamente sulla scheda logica come nel caso del 21,5 pollici, dovuta per le dimensioni ridotte del nuovo iMac.

Nessun commento

Powered by Blogger.