tag foto tag foto tag foto tag foto

Animoog, il sintetizzatore polifonico professionale per iPhone e iPad.



















Animoog è basato sul nuovo Anisotropic Synth Engine (ASE) ed è il primo sintetizzatore polifonico professionale realizzato appositamente da Moog Music per iPad. L’ASE vi consente di muovervi in modo dinamico all'interno di uno spazio X/Y fatto di timbri sonori unici nel loro genere, per creare paesaggi sonori espressivi e in continua evoluzione.

Animoog racchiude l'immenso vocabolario sonoro dei sintetizzatori Moog e lo applica alla moderna interfaccia del touchscreen per consentirvi di scolpire suoni dinamici e incredibilmente fluidi che prendono forma e si evolvono mentre li suonate.

L'interfaccia accattivante e le sonorità avvolgenti di Animoog proiettano il far musica con l'iPad in una nuova dimensione. Non importa se siete professionisti o se state muovendo i primi passi nel mondo della sintesi: l'interfaccia di Animoog, unica nel suo genere, consente di creare con la vista ed il tatto un universo estremamente ricco dal punto di vista timbrico.

L'ampia libreria di timbri presente in Animoog nasce dalle forme d'onda analogiche degli oscillatori Moog classici, sia vintage che moderni, passate attraverso outboard e processori analogici di altissimo livello: pannelli dei synth modulari, pedali Moogerfooger e molto altro.

Animoog rappresenta l’ultima innovazione negli strumenti creativi realizzati da Moog Music, la leggendaria casa produttrice di strumenti musicali fondata da Bob Moog ad Asheville in North Carolina (USA).

Caratteristiche principali: (Key Features:)

• Anisotropic Synth Engine (ASE) - Straordinaria nuova tecnologia sviluppata da Moog che consente all'utente di muoversi in modo dinamico all'interno di uno spazio X/Y fatto di timbri sonori unici nel loro genere, in modo da creare paesaggi sonori espressivi e in continua evoluzione.

• Pagina Timbre - potete creare diversi suoni nello spazio X/Y scegliendo all'interno di una vasta gamma di sintetizzatori e pedali Moog vintage e moderni. Nota: NON si tratta di una semplice lettura di campioni.

• Modulazione polifonica - Basta muovere le dita sullo schermo per controllare diversi parametri di modulazione di Animoog direttamente dalla tastiera musicale.

• Pitch Shifting polifonico - Potete controllare il pitch esatto di qualsiasi nota di un accordo ruotando o trascinando le dita.

• Modulo Delay - Classico ping-pong delay analog-style.

• Modulo Thick - Dal bit crushing all'unison voice detuning fino al drive, questo modulo consente di aggiungere profondità, carattere e impatto alla gamma di suoni - già abbastanza impressionante - di Animoog.

• Moog Filter - Classico Moog ladder filter a 4 poli con modalità High Pass, Low Pass e Band Pass.

• Modulo Record - Potete registrare la vostra performance e sovraincidere nuovi layer, o suonarci sopra dal vivo. Potete trasferire le registrazioni da Animoog a qualsiasi altra applicazione che supporti le funzioni di copia/incolla audio

• Modulo Path - Potete inviare l'ASE nello spazio X/Y di Animoog per creare nuove sonorità espressive e dal timbro dinamico!

• Modulo Orbit - Potete controllare la velocità dell'orbita nello spazio X/Y intorno al percorso che avete creato, per ottenere diverse sfumature di manipolazione, da effetti leggeri a sonorità estreme.

• Matrice di modulazione flessibile - Inviluppi Amp, Filter e Mod, LFO con infinite variazioni di forma d'onda e sync, e quattro slot di modulazione assegnabili e super-flessibili.

• MIDI In - Potete controllare Animoog usando il Little Phatty o qualsiasi altro controller MIDI.

Novità nella versione 2.0.0

Scale Lock
funcione Keyboard Hold
Battery Indicator
Audiobus Compatibility
Retina GFX
Il costo dell'app è di 13,99€ a questo link

Nessun commento

Powered by Blogger.