tag foto tag foto tag foto tag foto tag foto

Nuovo iPad 4: prestazioni raddoppiate nel nuovo modello.















Non avendo le caratteristiche ufficiali da parte di cupertino, che notoriamente non rilascia dati ufficiali sui proprio componenti, Geekbench ha effettuato alcuni test riscontrando che il nuovo processore, Apple A6X,  presente nell'aggiornamento dell'iPad retina raggiunge circa il doppio delle prestazioni rispetto alla precedente versione del processore Apple A5X.

Aumentate anche le prestazioni della GPU PowerVR SGX 545MP4 presente nel SoC Apple A6X, con la possibilità di poter raggiungere una capacità di elaborazione di 76.8 GFLOPS, il doppio rispetto a quello presenti nell'IPad di terza generazione.

Caratteristiche che aumentano il divario tra gli ultimi due terminali come l'iPad retina di quarta generazione e il nuovo iPad, circa il 20 % con una velocità di rendering di 52 frame per secondo nel test Egipt HD e 132 frame per secondo nel test Egipt Classic, rispetto ai tablet della concorrenza.

Un grande risultato che porta il nuovo tablet anche a considerarlo come una vera console per videogiochi, visto le prestazioni di altissimo livello, in alcuni contesti anche superiori alle attuali console presenti sul mercato.

Nessun commento

Powered by Blogger.