AppleCare non piu disponibili negli store italiani.
Apple tramite una comunicazione interna informa i propri Apple Store di non procedere con la vendita dei vari pacchetti di estensione di garanzia Apple Care, dopo mesi di voci e dichiarazioni da parte delle autorità italiane e europe che stanno mettendo pressione alla casa americana.
Ricordiamo che le attuali vicende sono il risultato delle multe e dei vari tentativi di blocco avanzati dalla comunità europea sulla politica commerciale scorretta sui mesi di garanzia non forniti con l'acquisto da parte di cupertino , aprendo una serie di fascicoli per mettere un po di chiarezza su un comportamento scorretto da parte di Apple.
In Italia diverse associazioni dei consumatori, visto i continuo rifiuti dalla casa americana hanno avviato una Class Action contro il colosso, per la richiesta dei due anni di assistenza e sostituzione, che le altre aziende forniscono all'atto dell'acquisto dei loro prodotti, mentre Apple si ferma ad un solo anno , per poi richiedere l'acquisto del pacchetto aggiuntivo tramite Apple Care.
Pacchetti non più disponibili negli Apple Store e rivenditori autorizzati ma ancora acquistabili tramite il sito online, qualcosa non torna , ci saranno novità in merito?
Nessun commento