tag foto tag foto tag foto tag foto

Spoofing SMS: Apple consiglia l'utilizzo di iMessage














Spoofing SMS, la pratica informatica che permette di falsificare l'identità, la scorsa settimana era ritornata alla ribalta partendo da una dichiarazione delll'hacker pod2g che  aveva  dimostrato come dalla prima versione dell'iOS  della mela presentava una falla in grado di permettere tale attacco comportando così una grave problema in termini di sicurezza.

Oggi arriva una risposta da parte di Apple , tramite Engadget , comunicando agli utenti che la casa di cupertino da sempre lavora per poter migliorare la sicurezza dei propri terminali , ma il problema non deriva dal sistema operativo della mela, ma di una falla presente nell'architettura del sistema degli SMS, consigliando a tutti gli utenti di utilizzare un servizio più evoluto come il proprio iMessage.

Una soluzione che non risolve il problema visto che il servizio iMessage è presente solo nei terminali come iPhone, iPad e Mac con iOS 5 o con OS X Mountain Lion per quanto riguarda i Mac, quindi non utilizzabile per i terminali non prodotti da Apple.
Bisognerà così intervenire in modo globale affrontando il problema alla base del servizio standard degli SMS per la sicurezza di tutti gli utenti .

Nessun commento

Powered by Blogger.