tag foto tag foto tag foto tag foto

Microsoft presenta Windows Phone 8

La nuova versione del sistema operativo per smartphone arriverà in autunno















A due giorni dalla presentazione del tablet Surface, Microsoft stupisce ancora. Il colosso di Redmond ha svelato a San Francisco, in occasione del Windows Phone Developer Summit - l’evento dedicato a tutti gli sviluppatori Windows Phone, lo smartphone Windows Phone 8, che sarà lanciato il prossimo autunno insieme a Windows 8.
Le caratteristiche svelate fi
nora sono all'avanguardia: il telefonino utilizzerà la tecnologia per le mappe di Nokia (che sostituiranno quelle realizzate da Bing), schede microSD rimovibili per la condivisione e l'archiviazione di foto e musica.

Tra le maggiori innovazioni c'è Wallet Hub, da utilizzare in negozi e ristoranti: si tratta di un vero e proprio portafoglio digitale integrato anche con le carte di credito e fedeltà per consentire di pagare direttamente con il telefonino, con supporto Nfc (Near Field Communication).

Le applicazioni sviluppate per l’attuale piattaforma Windows Phone 7.5 saranno compatibili con Windows Phone 8. La nuova piattaforma offre un’esperienza di navigazione online migliorata e uguale a quella offerta su pc e tablet grazie a Internet Explorer 10.

In Windows Phone 8 è stata anche migliorata la schermata principale con l’introduzione di un innovativo Start menu che consentirà di raggiungere sempre maggiori livelli di personalizzazione. L’utente potrà decidere le dimensioni delle proprie «Tile» e applicazioni.
(TMNews - Ansa)

Via lastampa.it

Nessun commento

Powered by Blogger.