tag foto tag foto tag foto tag foto tag foto

iFixit boccia il nuovo MacBook Pro Retina.





















Il nuovo MacBook Pro con Retina Display è stato smontato dal team di iFixit, per capire e spiegare al pubblico tutti i segreti del nuovo prodotto della casa americana.
Molte le sorprese scoperte che portano ad un giudizio finale non proprio positivo.

Partendo dal prodotto finale, che rappresenta una vera evoluzione nell'assemblaggio di un notebook, le parti negative riguardano la difficoltà di poter smontare e giustare i vari componenti non funzionanti, come il display direttamente costruito sul case , mentre per gli altri componenti non esistono parti smontabili, ma sono tutti incollati che rendono ancora di piu difficile le varie riparazioni.

Discorso simile per la sostituzione o per un semplice upgrade di componenti piu evoluti, la RAM è direttamente saldata nella scheda logica, mentre le memorie Flash sono in una SSD-card con progetto proprietario della casa di cupertino, che rende cosi complicato poter reperire componenti non ufficiali.

Il responso rilasciato dal team di iFixit è di 1 , il peggior risultato di sempre , il peggior punteggio inflitto dal team ad un dispositivo smontato, questo dovuto principalmente alla difficoltà di riparazione del prodotto.
Un notebook che sicuramente sta facendo parlare di se per le grandi caratteristiche, una su tutte il Retina Display, ma che in prospettiva di una sostituzione o riparazione di un qualsiasi componente rappresenta una vera incognita, ci saranno dei problemi in seguito per Apple?

Nessun commento

Powered by Blogger.