tag foto news tag foto tag foto 1 news tag foto 1 tag foto 1C tag foto 1A tag foto 1B tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5 tag foto 6

iFarmaci si aggiorna alla vers 5.31






















Una delle dieci "Essential Medical Apps" del 2010 secondo mobimed.it.

Il prontuario professionale più completo e aggiornato: più di 20mila farmaci in un'applicazione affidabile, veloce e facile da usare.

iFarmaci è l'unico prontuario per iPhone e iPad realizzato da un'azienda specializzata nel settore, la S'moove Software. E' l'unico che contiene TUTTI i farmaci, compresi quelli fuori commercio:

- ospedalieri
- veterinari
- odontoiatrici
- per anestesia
- psichiatrici
- con obbligo di ricetta
- da banco

iFarmaci è anche l'unico prontuario che per ciascun farmaco fornisce tutte le interazioni note e clinicamente significative con altri farmaci.

iFarmaci non richiede collegamento alla rete: i dati sono interamente contenuti nell'applicazione e sono certificati da S'moove Software, azienda leader nel settore dei gestionali per farmacia.

Con iFarmaci trovi rapidamente il farmaco che ti interessa selezionandolo dalla lista dei nomi commerciali o dei principi attivi, navigando per classificazione ATC o per azienda, oppure cercando nelle sezioni "indicazioni", "controindicazioni", "effetti indesiderati" e "interazioni" delle monografie. La ricerca è velocissima, richiede solo pochi secondi qualunque sia il termine cercato.

Oppure puoi semplicemente puntare il tuo iPhone sul codice a barre stampato sulla confezione: si aprirà immediatamente la scheda del farmaco.

Nella scheda del farmaco vengono presentate in modo chiaro ed esauriente tutte le sue caratteristiche: principio attivo, gruppo, tipo, classe, ricetta, SSN, forma, produttore, prezzo, presenza di glutine e lattosio, doping, modalità di conservazione, scadenza, Degrassi, note AIFA complete, codice a barre.

Dalla scheda del farmaco puoi accedere con un solo tap alla monografia ufficiale, navigabile in modo semplice e immediato, e alle informazioni farmacologiche: farmacodinamica, farmacocinetica, dati preclinici di sicurezza.

Sempre con un solo tap puoi visualizzare tutte le interazioni con gli altri farmaci e aprire le relative schede di dettaglio.

Ancora, sempre con un solo tap, puoi rapidamente arrivare agli altri farmaci dello stesso gruppo farmaceutico, con lo stesso principio attivo, nella stessa classe ATC, della stessa azienda.

Puoi scrivere liberamente le tue annotazioni su ciascun farmaco e puoi salvare la scheda del farmaco nei tuoi preferiti, per un futuro accesso immediato.

Puoi consultare le note AIFA e accedere, con un solo tap, a tutti i farmaci relativi a una determinata nota.

Puoi inviare per email la scheda del farmaco, completa delle tue eventuali annotazioni.

Puoi consultare e utilizzare le informazioni di contatto delle aziende farmaceutiche: telefono, indirizzo email, sito web.

Se il farmaco che cerchi è fuori commercio, puoi facilmente trovare i farmaci equivalenti per principio attivo, gruppo farmacologico o classificazione ATC.

Infine, nelle impostazioni del device puoi selezionare il tuo schema di colori preferito, chiaro o scuro.

Novità nella versione 5.31
Eliminato il rallentamento nel filtraggio della lista dei farmaci.

Dati aggiornati al 21 novembre 2011.


Il costo dell'app 19,99€ a questo link

Nessun commento

Powered by Blogger.