tag foto tag foto tag foto tag foto

Arriva il nuovo iPhone 5S lancio forse il 10 settembre

Indiscrezioni e presunte foto in rete
Atteso anche il «fratellino low cost»













Per AllThingsD, l’affidabile blog tecnologico del Wall Street Journal, è certo: il prossimo 10 settembre verrà svelato il nuovo melafonino di punta della Apple, insieme probabilmente al suo colorato fratello minore “low cost”. Nessuna conferma, ovviamente, da Cupertino, né sulla data né tantomeno sulla configurazione hardware, mentre in queste ultime ore arrivano nuovi rumors e presunte foto del nuovo iPhone, che secondo il consenso generale dovrebbe chiamarsi 5S, anche non è ancora del tutto escluso il salto di generazione al 6, che potrebbe dare quel senso di nuovo che secondo alcuni analisti, e pare anche alcuni azionisti, sembra mancare ultimamente nei prodotti Apple.

Il nuovo meafonino al top di gamma dovrebbe avere il nuovissimo processore Apple A7, una fotocamera esterna da 12 megapixel con il flash a doppio Led, con prezzi che, secondo le stime degli esperti in rete, molto probabilmente supereranno i 700 euro per il modello base da 16 GB, fino a raggiungere e forse superare i 1000 euro per il modello con memoria maggiore. Per l’iPhone “low cost” la sigla 5C, dove il C sta per colore, sembrerebbe invece quasi certa, grazie anche alle foto di (presunti) imballaggi, di uno dei fornitori cinesi, circolate a fine luglio in rete. Costituirà sicuramente il nuovo modello base con prezzi che potrebbero partire dai 400 euro.

In attesa del “giorno della verità”, intanto in rete continuano ad arrivare voci e foto. Sul sito della vietnamita Tinhte, che in passato ha dimostrato di poter ottenere delle pre-release dei prodotti Apple, ieri sera c’erano le foto dei “mock-up” dei nuovi Melafonini, a confronto con l’iPhone 5. Immagini che mostrano quanto il nuovo 5S sia simile al precedente modello, pur mettendo in risalto il nuovo flash a doppio led e il differente alloggiamento dell’obiettivo esterno. Il 5C è invece facilmente distinguibile per il guscio di plastica, ma nella foto ha anche un connettore Lightning più sottile che secondo 9To5Mac potrebbe essere, però, solo un esperimento per questo particolare simulacro.

Proprio in queste ore, inoltre, l’analista Ming Chi Kuo di KGI Securities, che in passato ha offerto anticipazioni accurate, ha ribadito la voce che il bottone “home” sarebbe convesso e in cristallo di zaffiro con un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali. La presenza del sensore, da usare per esempio al posto delle password, sarebbe confermata anche da funzioni e documenti riscontrati nella versione beta del prossimo sistema operativo mobile Apple, l’iO7. Proprio quest’ultimo, invece, è l’unica sicurezza del nuovo iPhone. L’iOS7, annunciato nell’ultimo evento Apple del giugno scorso, è da molti ritenuto il vero punto di svolta dei prossimi smartphone della mela morsicata, con le sue icone ristilizzate e le nuove funzioni innovative.

Tra i rumors più recenti manca però un accenno alla versione maxi dell’iPhone di cui alcuni analisti avevano ipotizzato il lancio questo autunno, per rispondere al successo dei Galaxy 3G e adesso 4G che hanno il display più grande. Parlando di `maxi´, in rete circolano anche delle immagini oltre che di un iPad Mini Retina display (dato quasi per certo) anche di un iPad con uno schermo da quasi 13 pollici (quanto quello del Mac Air più grande), voci rilanciate anche dal Wall Street Journal che però non ritiene possa arrivare prima di un anno o due. Ma, leggendo i commenti dei navigatori nei blog specializzati, c’è chi spera che la “One more thing”, l’annuncio a sorpresa dell’ultimo minuto del keynote al quale ci ha abituato Steve Jobs, a settembre possa riguardare qualcosa di “maxi”. 

Via lastampa.it

Nessun commento

Powered by Blogger.